Quando rinnovare le credenziali aggiuntive (Livello 2 o Livello 3) acquistate
Il rinnovo di eventuali credenziali aggiuntive di Livello 2 o Livello 3 acquistate, può essere eseguito a partire da
tre mesi prima della scadenza delle stesse. Va eseguito il rinnovo di ogni singola credenziale attiva.
Se non si rinnova, la credenziale aggiuntiva è
revocata. Accedendo su
selfcarespid.aruba.it si visualizza in stato
Scaduta e non è possibile utilizzarla. Si potrà rinnovare cliccando su
Rinnova e seguendo le istruzioni di questa stessa guida. Dopo il rinnovo, la credenziale aggiuntiva tornerà attiva:
Come rinnovare una credenziale aggiuntiva
Autenticarsi su
selfcarespid.aruba.it, quindi selezionare la voce
Gestione credenziali dal menu a sinistra. La data di scadenza della credenziale aggiuntiva è visibile in rosso. Cliccare su
Rinnova:
Si viene collegati alla pagina di carrello da cui effettuare l'ordine di rinnovo. Cliccare nuovamente su
Rinnova in verde in corrispondenza della
credenziale da rinnovare.
Il sistema imposta in automatico la nuova scadenza della credenziale aggiuntiva. Se SPID (professionale o aziendale) scade prima della credenziale, la data di scadenza del servizio sarà allungata fino a coincidere con quella della credenziale. Cliccare su
Prosegui in arancione in alto a destra.
Alla pagina di riepilogo ordine, cliccare su
Rimuovi Estensione per non estendere la durata di SPID a quella della credenziale aggiuntiva, quindi confermare la scelta alla finestra visualizzata:
Selezionare la
modalità di pagamento (tra carta di credito e PayPal, consigliate dal sistema, Bollettino o Bonifico), quindi indicare la
Frequenza di rinnovo, cioè per quanto tempo si vuole rinnovare SPID (1 o 2 anni).
Accettare condizioni contrattuali e cliccare su
Prosegui. L'ordine è concluso. Il rinnovo è completo dopo
la registrazione della transazione economica da parte di Aruba, per le tempistiche visionare la
guida dedicata.