Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
SPID > 12 - Rinnovo SPID > Modalità di rinnovo credenziali Livello 2 e Livello 3

12.2 Modalità di rinnovo credenziali Livello 2 e Livello 3

Il rinnovo di eventuali credenziali aggiuntive di Livello 2 o Livello 3 acquistate può essere eseguito a partire da tre mesi prima fino alla data di scadenza delle stesse ed è separato da quello di ARUBA ID cui sono collegate. Eseguire il rinnovo di ogni singola credenziale attiva. Per il rinnovo di ARUBA ID, visionare la guida dedicata.

È possibile eseguire il Rinnovo da Area Clienti SPID o da "Pannello Self Care SPID", di seguito i dettagli delle procedure:
Per rinnovare le credenziali di Livello 2 o Livello 3 attive:
  1. Autenticarsi su areaclienti.pec.it;
  2. Alla pagina principale cliccare su "Gestisci" in corrispondenza del servizio SPID;
  3. A partire da tre mesi prima della scadenza, la data di scadenza delle singole credenziali è in rosso. Cliccare sul pulsante "Rinnova" in corrispondenza della credenziale aggiuntiva di Livello 2 o Livello 3 da rinnovare:
  4. Alla pagina di carrello, cliccare nuovamente su "RINNOVA" in verde in corrispondenza della "CREDENZIALE" da rinnovare. Se la durata della credenziale/i di Livello 2 e/o Livello 3 da rinnovare eccede quella di ARUBA ID, il sistema estende in automatico anche quest'ultima a quella della credenziale che si sta rinnovando. Al momento della scelta del metodo di pagamento è possibile rimuovere l'estensione riducendo la durata delle credenziali;
  5. Proseguire cliccando su "PROSEGUI e continua con l'inserimento dei dati" in alto a destra;
  6. Alla pagina riepilogo ordine, cliccare su "Rimuovi Estensione" per non estendere la durata di ARUBA ID a quella delle credenziali di Livello 2 e/o Livello 3 da rinnovare. Si visualizza una nuova finestra su cui confermare o meno la scelta di rimozione estensione:
  7. Selezionare la modalità di pagamento desiderata e indicare la "Frequenza di Rinnovo" del servizio (uno a due anni), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza. Alla stessa pagina accettare le condizioni contrattuali e cliccare su "PROSEGUI";
  8. L'ordine è concluso. Il rinnovo è completato solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba. Per le tempistiche di registrazione dei pagamenti effettuati visionare la guida dedicata.
Per rinnovare le credenziali di Livello 2 o Livello 3 attive:
  1. Autenticarsi su "Pannello Self Care SPID";
  2. Selezionare la voce "Gestione credenziali" dal menù in alto a sinistra;
  3. A partire da tre mesi prima della scadenza, la data di scadenza delle singole credenziali è in rosso e si visualizza il pulsante "Rinnova". Selezionarlo per rinnovare la credenziale desiderata:
  4. Alla pagina di carrello, cliccare nuovamente su "RINNOVA" in verde in corrispondenza della "CREDENZIALE" da rinnovare. Se la durata della credenziale/i di Livello 2 e/o Livello 3 da rinnovare eccede quella di SPID ARUBA ID, il sistema estende in automatico anche quest'ultima a quella della credenziale che si sta rinnovando. Al momento della scelta del metodo di pagamento è possibile rimuovere l'estensione riducendo la durata delle credenziali;
  5. Proseguire cliccando su "PROSEGUI e continua con l'inserimento dei dati" in alto a destra;
  6. Alla pagina riepilogo ordine, cliccare su "Rimuovi Estensione" per non estendere la durata di ARUBA ID a quella delle credenziali di Livello 2 e/o Livello 3 da rinnovare. Si visualizza una nuova finestra su cui confermare o meno la scelta di rimozione estensione:
  7. Selezionare la modalità di pagamento desiderata e indicare la "Frequenza di Rinnovo" del servizio (uno a due anni), ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza. Alla stessa pagina accettare le condizioni contrattuali e cliccare su "PROSEGUI";
  8. L'ordine è concluso. Il rinnovo è completato solo dopo la registrazione della transazione economica da parte di Aruba. Per le tempistiche di registrazione dei pagamenti effettuati visionare la guida dedicata.
Effettuando il pagamento di un ordine di credenziali aggiuntive di Livello 2 o Livello 3 (primo ordine o successivi rinnovi) con carta di credito o Account PayPal si attiva l'opzione "Rinnovo automatico" per la successiva scadenza del servizio.

Vengono registrati i dati della propria carta di credito o del proprio Account PayPal, e il rinnovo avviene in automatico 7 giorni prima della scadenza dello stesso, con addebito sulla carta di credito o l'Account PayPal registrato, secondo la "Frequenza di Rinnovo" (uno a due anni) indicata nell'ordine precedente, ovvero per quanti anni si desidera rinnovare il servizio e per quanti anni sarà rinnovato in automatico al momento della successiva scadenza.

Il rinnovo delle singole credenziali, in questo caso, non comporta l'allineamento della data di scadenza a ARUBA ID. Per rinnovare ARUBA ID seguire le procedure alla guida dedicata.

In qualsiasi momento da "Gestisci Metodi di pagamento registrati" su pagamenti.aruba.it, è possibile modificare o rimuovere i metodi di pagamento associati a uno specifico ordine, qualora ad esempio scaduti: Il "Rinnovo Automatico" può essere disattivato in qualsiasi momento dalla propria Area Clienti. Per la procedura completa:
 
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.