Per attivare e associare ad
ARUBA ID una credenziale di
Livello 3 con
Firma Remota Aruba:
- Acquistare la credenziale aggiuntiva come indicato alla guida dedicata;
- Registrato il pagamento da parte di Aruba (per le tempistiche di accredito cliccare qui), autenticarsi al "Pannello Self Care SPID";
- In Home Page selezionare la voce "Gestione credenziali" dal menu in alto a sinistra;
- Cliccare su "Attiva" in corrispondenza del Livello SPID 3:

- Alla schermata successiva selezionare il tipo di credenziale SPID con livello di sicurezza 3 da attivare (in questo caso scegliere la voce "Firma Remota");
- Su "Associa la tua Firma Remota" inserire:
- Username di Firma Remota creato in fase di attivazione del servizio (in caso di smarrimento dello stesso cliccare qui per il recupero);
- Dominio (nel caso in cui non si conosca lasciare l’opzione preimpostata di default "Firma");
- Password dell’Account di Firma Remota (in caso di smarrimento della stessa cliccare qui per impostarne una nuova). Il pulsante indicato in figura consente di visualizzare il codice in chiaro;
- Cliccare su "ACCEDI ALLA TUA UTENZA":

- Selezionare il dispositivo di Firma Remota (Fisico o Mobile) in proprio possesso, quindi digitare un Codice OTP generato con lo stesso (per le modalità tramite cui generare un codice OTP cliccare qui);
- Cliccare su "Conferma":

- Si riceve un SMS da mittente Aruba ID, al numero di cellulare associato alla propria Identità Digitale, contenente un codice da utilizzare per verificare la propria credenziale L3. Inserire il codice nel Form visualizzato, quindi cliccare su "Conferma" (nel caso in cui non si riceva l’SMS contenente il codice di verifica, cliccare su "Invia di nuovo" per riceverne altro):

L’attivazione è conclusa.
La credenziale di Livello 3 attivata con Firma Remota ha validità solo ed esclusivamente se la Firma Remota cui è collegata la credenziale di Livello 3 è in corso di validità. Alla scadenza della Firma Remota è possibile associare la credenziale di Livello 3 ad altra Firma Remota valida.