Utilizzo SPID > OTP Display e Livello 3 > Livello 3 > Cambio Firma Remota associata al Livello 3

8.6 Cambio Firma Remota associata al Livello 3

Per eseguire il reset della credenziale di Livello 3 con Firma Remota associata a SPID, accedere a selfcarespid.aruba.it. Si ricorda che per l'accesso al self care è necessario inserire:
  • nome utente e relativa password;
  • codice OTP (se è attivo il Livello 2);
  • smart card/Firma digitale o Remota (se è attivo il Livello 3).
Per approfondimenti consultare la guida dedicata. Dopo l'autenticazione al pannello:
  1. selezionare la voce Gestione credenziali dal menu a sinistra;
  2. cliccare su Riconfigura in corrispondenza del Livello SPID 3 > FIRMA REMOTA:
  3. il sistema chiede conferma dell'operazione. Cliccare su Conferma per proseguire.
Si accede alla schermata Associa la tua Firma Remota inserire:
  1. nome utente di Firma Remota creato in fase di attivazione del servizio (in caso di smarrimento, cliccare qui per il recupero);
  2. dominio (nel caso in cui non si conosca, lasciare l’opzione preimpostata di default Firma);
  3. password dell’account di Firma Remota (in caso di smarrimento della stessa cliccare qui per impostarne una nuova). Il pulsante indicato in figura consente di visualizzare il codice in chiaro;
  4. cliccare su Accedi:
Selezionare il dispositivo di Firma Remota (fisico o mobile) che si possiede, quindi digitare un codice OTP generato con il dispositivo stesso (per le modalità cliccare qui). Cliccare su Conferma per continuare:



Si riceve un SMS da mittente Arubaid, al numero di cellulare associato alla propria identità digitale, contenente un codice da utilizzare per verificare il Livello 3. Inserire il codice nel form visualizzato, quindi cliccare su Conferma (nel caso in cui non si riceva l’SMS contenente il codice di verifica, cliccare su Invia di nuovo per riceverne altro):



Il reset della credenziale L3 è concluso e si visualizza un messaggio di conferma in verde in alto a sinistra.
 
Quanto è stata utile questa guida?