Per eseguire il
reset della credenziale di Livello 3 con Firma Remota associata a SPID, accedere a
selfcarespid.aruba.it. Si ricorda che per l'accesso al self care è necessario inserire:
- nome utente e relativa password;
- codice OTP (se è attivo il Livello 2);
- smart card/Firma digitale o Remota (se è attivo il Livello 3).
Per approfondimenti
consultare la guida dedicata. Dopo l'autenticazione al pannello:
- selezionare la voce Gestione credenziali dal menu a sinistra;
- cliccare su Riconfigura in corrispondenza del Livello SPID 3 > FIRMA REMOTA:

- il sistema chiede conferma dell'operazione. Cliccare su Conferma per proseguire.
Si accede alla schermata
Associa la tua Firma Remota inserire:
- nome utente di Firma Remota creato in fase di attivazione del servizio (in caso di smarrimento, cliccare qui per il recupero);
- dominio (nel caso in cui non si conosca, lasciare l’opzione preimpostata di default Firma);
- password dell’account di Firma Remota (in caso di smarrimento della stessa cliccare qui per impostarne una nuova). Il pulsante indicato in figura consente di visualizzare il codice in chiaro;
- cliccare su Accedi:

Selezionare il
dispositivo di Firma Remota (fisico o mobile) che si possiede, quindi digitare un codice OTP generato con il dispositivo stesso (
per le modalità cliccare qui). Cliccare su
Conferma per continuare:
Si riceve un
SMS da mittente Arubaid, al
numero di cellulare associato alla propria identità digitale, contenente un
codice da utilizzare per verificare il Livello 3. Inserire il codice nel form visualizzato, quindi cliccare su
Conferma (nel caso in cui non si riceva l’SMS contenente il codice di verifica, cliccare su
Invia di nuovo per riceverne altro):
Il
reset della credenziale L3 è concluso e si visualizza un messaggio di conferma in verde in alto a sinistra.