Per modificare la
Firma Remota associata all’identità
SPID procedere come indicato di seguito.
- accedere al selfcare SPID con nome utente + password + codice OTP. Per approfondimenti sulle modalità di accesso consultare queste guide;
- dal menu di sinistra selezionare Livelli accesso;
- cliccare sul pulsante Cambia Firma o Smart Card in corrispondenza del riquadro Accesso con Livello 3 > Firma Remota:
- il sistema chiede di confermare l'operazione, per farlo cliccare su Conferma;
- nella schermata Associa la tua Firma Remota inserire:
- Nome utente della Firma Remota;
- Dominio della Firma Remota (nel caso non si conosca, lasciare firma);
- Password della Firma Remota (in caso di smarrimento consultare questa guida), cliccare sull’icona per visualizzare la password in chiaro.
Dopo aver compilato tutti campi, cliccare su Accedi;
- selezionare il dispositivo di Firma Remota (fisico o mobile) che si possiede, inserire il Codice OTP generato con il dispositivo stesso e cliccare su Conferma:
- inserire il codice ricevuto tramite SMS al numero di cellulare associato alla propria identità SPID dove viene chiesto dal pannello e cliccare su Conferma. In caso di mancata ricezione dell’SMS cliccare su Invia di nuovo;
- la Firma Remota è stata correttamente associata all’identità SPID e, in alto a sinistra della pagina, si visualizza un messaggio di conferma.