Utilizzo SPID > OTP Display e Livello 3 > Livello 3 > Cambio Firma Remota associata al Livello 3

6.5 Cambio Firma Remota associata al Livello 3

Per modificare la Firma Remota associata all’identità SPID procedere come indicato di seguito.

  1. Accedere a selfcarespid.aruba.it con il nome utente SPID, la relativa password e la Firma Remota. L’accesso è consentito con la credenziale di Livello più alto. Se si desidera accedere solo con nome utente e password è necessario sospendere il Livello più alto come indicato in questa guida;
  2. dal menu di sinistra selezionare Livelli accesso;
  3. cliccare sul pulsante Cambia Firma o Smart Card in corrispondenza del riquadro Accesso con Livello 3 > Firma Remota:
  4. il sistema chiede di confermare l'operazione, per farlo cliccare su Conferma;
  5. nella schermata Associa la tua Firma Remota inserire:
    • Nome utente della Firma Remota;
    • Dominio della Firma Remota (nel caso non si conosca, lasciare firma);
    • Password della Firma Remota (in caso di smarrimento consultare questa guida), cliccare sull’icona  per visualizzare la password in chiaro.
    Dopo aver compilato tutti campi, cliccare su Accedi;
  6. selezionare il dispositivo di Firma Remota (fisico o mobile) che si possiede, inserire il Codice OTP generato con il dispositivo stesso e cliccare su Conferma:
  7. inserire il codice ricevuto tramite SMS al numero di cellulare associato alla propria identità SPID dove viene chiesto dal pannello e cliccare su Conferma. In caso di mancata ricezione dell’SMS cliccare su Invia di nuovo;
  8. la Firma Remota è stata correttamente associata all’identità SPID e, in alto a sinistra della pagina, si visualizza un messaggio di conferma.
 
Quanto è stata utile questa guida?