Operazioni su file e cartelle

File

  • Visualizzare

    Per visualizzare un file premere su di esso dall'elenco.
  • Condividere

    Premere l'icona  (iOS) / ⋮  (Android) accanto al file che si vuole condividere e cliccare nel menu che si apre in basso su Condividi, selezionare infine lo strumento attraverso il quale si desidera condividere il file.
  • Estrarre il documento dal file firmato

    Premere l'icona  (iOS) / ⋮  (Android) accanto al file che si vuole condividere e cliccare nel menu che si apre in basso su Estrai contenuto per visualizzare il file.
  • Rinominare

    Premere l'icona  (iOS) / ⋮  (Android) accanto al file che si vuole rinominare e cliccare nel menu che si apre in basso su Rinomina; assegnare il nuovo nome e poi premere Salva. Se viene rinominata l'estensione l'app avvisa che il documento potrebbe comportarsi in modo differente, è possibile scegliere se mantenere l'estensione corrente o usare la nuova attraverso uno dei due pulsanti proposti.
  • Spostare

    Premere l'icona  (iOS) / ⋮  (Android) accanto al file che si vuole spostare e cliccare nel menu che si apre in basso su Sposta; premere la cartella dove spostare il file. Se sono presenti cartelle nidificate è possibile premere il simbolo > accanto alla cartella per trovare la cartella di destinazione al suo interno. Cliccare la cartella per spostare.
  • Eliminare

    Premere l'icona  (iOS) / ⋮  (Android) accanto al file che si vuole eliminare e cliccare nel menu che si apre in basso su Elimina; è necessario confermare la volontà di eliminare definitivamente il file premendo Elimina.


Cartelle

  • Creare una cartella

    All'interno delle sezioni Recenti e Documenti è possibile premere il pulsante  in fondo alla schermata e scegliere dal menu in basso Crea cartella. Il sistema chiede il nome da assegnarle e la posizione. Premendo l'icona (iOS) /  (Android) è possibile sfogliare l'alberatura della sezione. Una volta scelta la posizione, tornare al menu precedente e cliccare Salva
  • Rinominare una cartella

    Premere l'icona  (iOS) / ⋮  (Android) accanto alla cartella che si desidera rinominare, dal menu che si apre in basso selezionare Modifica. Dalla schermata che si apre è possibile modificare il nome. Al termine premere Salva.
  • Spostare una cartella

    Premere l'icona  (iOS) / ⋮  (Android) accanto alla cartella che si desidera spostare, dal menu che si apre in basso selezionare Modifica. Dalla schermata che si apre è possibile variare la posizione premendo l'icona (iOS) /  (Android) accanto all'attuale ubicazione. Una volta scelta la posizione, tornare al menu precedente e cliccare Salva
  • Eliminare una cartella

    Premere l'icona  (iOS) / ⋮  (Android) accanto alla cartella che si desidera rinominare, dal menu che si apre in basso selezionare Modifica. Dalla schermata che si apre cliccare Elimina per eliminare la cartella e tutto il suo contenuto. L'app chiede conferma dell'operazione, cliccare Elimina per cancellare i contenuti.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.