7.3.4 Aruba Key Windows - Operazioni eseguibili da menu verifica

Il menu Verifica di Aruba Key consente di:
  • verificare file firmati (per la guida completa cliccare qui);
  • verificare file su cui è apposta una marca in formato TSR e TSD;
  • inserire una Firma Parallella, in caso di File firmati in formato .p7m (CAdES) o .PDF (PAdES);
  • inserire una Controfirma, in caso di File firmati in formato .p7m (CAdES);
Per visionare il contenuto del documento per cui si sta effettuando la verifica della firma apposta, trascinare il/i documento/i sopra il pulsante Verifica:

Alla schermata visualizzata:
  • selezionare il documento come indicato nell’immagine esemplificativa sottostante;
  • cliccare su Apri Documento per visionare il contenuto;
  • scegliere Estrai Documento per salvarlo in locale, il sistema chiede di indicare una cartella di destinazione:
In qualsiasi momento è possibile salvare su locale un report in PDF della operazione di verifica appena effettuata. Per procedere, trascinare il file firmato o marcato da verificare sul pulsante Verifica:

Alla schermata visualizzata:
  • selezionare il documento come indicato nell’immagine esemplificativa sottostante;
  • cliccare su Salva Report per salvarlo in locale, il sistema chiede di indicare una cartella di destinazione:
Per verificare la validità di un file in una specifica data, ad esempio nel caso in cui al momento della verifica il certificato con cui è stata apposta la Firma Digitale risulti scaduto, ma la firma sia stata apposta quando era in corso di validità, trascinare il file firmato o marcato da verificare sul pulsante Verifica:

Alla schermata visualizzata:
  • selezionare il documento come indicato nell’immagine esemplificativa sottostante;
  • cliccare su Verifica alla data, quindi selezionare la data desiderata sul calendario visualizzato:
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.