Cosa fare prima di cessare il servizio
Prima di cessare il servizio PEC su dominio (es.
[email protected]),
assicurati di effettuare un backup del contenuto
delle caselle PEC su dominio. Una volta completata la disdetta, non potrai più recuperare il contenuto delle caselle.
Come richiedere il recesso del servizio PEC su dominio da assistenza clienti
Quando utilizzare questa procedura
Utilizza questa modalità se i dati del tuo account Aruba
coincidono con quelli dell'intestatario del dominio. Per verificarli, puoi consultare la
guida dedicata.
Come inviare il modulo online
- Accedi al portale assistenzaclienti.aruba.it con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e password, associato al servizio per il quale si vuole cambiare lo username;
- clicca su Acquisto, rinnovo, modifica servizio e recesso;
- seleziona Recesso di un servizio;
Vedrai il
modulo online - Recesso di un servizio da
compilare come segue:
- scegli il servizio da disdire dal menu a tendina Servizio;
- compila il modulo online con i dati richiesti;
- clicca su Inoltra richiesta.
Come richiedere il recesso del servizio PEC su dominio con modulo .pdf
Quando utilizzare questa procedura
Utilizza questa modalità se i dati associati al tuo username Aruba
non coincidono con quelli dell'intestatario del dominio.
Come inviare il modulo .pdf
Apri una
richiesta di assistenza dal portale
assistenzaclienti.aruba.it e allega:
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione.
Effetti della cessazione del servizio PEC su dominio
Una volta accertata la correttezza della documentazione fornita, la cessazione comporta:
- l'esclusione del dominio di terzo livello (pec.nomedominio.estensione) dalla lista dei domini certificati presso AgID;
- la cancellazione del servizio e di tutte le caselle PEC associate:
- non potrai più creare nuove caselle PEC per quel dominio;
- non sarà più possibile recuperare il contenuto delle caselle PEC cancellate.