Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
PEC > 6 - Gestione account e sicurezza > Come modificare e verificare email e cellulare

6.3 Come modificare e verificare email e cellulare

Il titolare deve verificare email e cellulare che sono utilizzati per le comunicazioni come per esempio il reset/scadenza password e la notifica di accessi sospetti.
L'email e il numero di cellulare rappresentano un canale di contatto riservatopertanto è preferibile che siano riconducibili alla stessa persona cioè il titolare del servizio. In caso contrario la sicurezza del proprio profilo personale potrebbe essere compromessa.

Accedere a Gestione account, raggiungibile alla pagina account.aruba.it/pec, con casella PEC e password e seguire questi passaggi:
  1. nella sezione Gestisci informazioni > Informazioni di contatto, in corrispondenza dell'email, cliccare Verifica:
  2. controllare l'email visibile e aggiornarla se è necessario. Assicurarsi che:
    • la sintassi dell'email sia corretta, per esempio [email protected];
    • l'email non sia una PEC;
  3. cliccare Invia codice via email per ricevere, all'email indicata, il codice di verifica:
  4. inserire il codice di verifica ricevuto e cliccare Verifica. Se non si riceve il codice cliccare Invia di nuovo:
  5. il seguente messaggio conferma la verifica dell'email:
  1. nella sezione Gestisci informazioni > Informazioni di contatto, in corrispondenza del cellulare, cliccare Verifica:
  2. controllare il numero di cellulare visibile e aggiornarlo se è necessario;
  3. cliccare Invia codice via SMS per ricevere, sul numero indicato, il codice di verifica:
  4. inserire il codice di verifica ricevuto e cliccare Verifica. Se non si riceve il codice cliccare Invia di nuovo:
  5. il seguente messaggio conferma la verifica del numero di cellulare:

mentre per modificare i contatti già verificati procedere come descritto di seguito:
  1. nella sezione Gestisci informazioni > Informazioni di contatto, in corrispondenza dell'email, cliccare Modifica:
  2. selezionare tra quelle proposte il modo con cui si intende ricevere il codice di verifica dell'identità: email o SMS;
  3. cliccare Invia codice via email o Invia codice via SMS (a seconda della scelta effettuata) per ricevere il codice di verifica:
  4. inserire il codice di verifica ricevuto e cliccare Verifica. Se non si riceve il codice cliccare Invia di nuovo:
  5. inserire la nuova email (non PEC) e cliccare Invia codice via email:
  6. inserire il codice di verifica (ricevuto sulla nuova email indicata) e cliccare Verifica. Se non si riceve il codice cliccare Invia di nuovo:
  7. il seguente messaggio conferma la modifica e la verifica della nuova email:
  1. nella sezione Gestisci informazioni > Informazioni di contatto, in corrispondenza del cellulare, cliccare Modifica:
  2. selezionare, tra quelle proposte, il modo con cui si intende ricevere il codice di verifica dell'identità: email o SMS;
  3. cliccare Invia codice via email o Invia codice via SMS (a seconda della scelta effettuata) per ricevere il codice di verifica
  4. inserire il codice di verifica (ricevuto tramite email) e cliccare Verifica. Se non si riceve il codice cliccare Invia di nuovo:
  5. inserire il nuovo numero di cellulare e cliccare Invia codice via SMS:
  6. inserire il codice di verifica (ricevuto tramite SMS sul nuovo numero di cellulare) e cliccare Verifica. Se non si riceve il codice cliccare Invia di nuovo:
  7. il seguente messaggio conferma la conclusione dell'operazione:
 
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.