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6.3 Come modificare e verificare email e cellulare

Il titolare deve verificare email e cellulare che sono utilizzati per le comunicazioni come per esempio il reset/scadenza password e la notifica di accessi sospetti.
 
L'email e il numero di cellulare rappresentano un canale di contatto riservatopertanto è preferibile che siano riconducibili alla stessa persona cioè il titolare del servizio. In caso contrario la sicurezza del proprio profilo personale potrebbe essere compromessa.

Accedere a Gestione account, raggiungibile alla pagina account.aruba.it/pec, con casella PEC e password e seguire questi passaggi:
  1. nella sezione Gestisci informazioni > Informazioni di contatto, in corrispondenza dell'email, cliccare Verifica:
  2. controllare l'email visibile e aggiornarla se è necessario. Assicurarsi che:
    • la sintassi dell'email sia corretta, per esempio [email protected];
    • l'email non sia una PEC;
  3. cliccare Invia codice via email per ricevere, all'email indicata, il codice di verifica:
  4. inserire il codice di verifica ricevuto e cliccare Verifica. Se non si riceve il codice cliccare Invia di nuovo:
  5. il seguente messaggio conferma la verifica dell'email:
  1. nella sezione Gestisci informazioni > Informazioni di contatto, in corrispondenza del cellulare, cliccare Verifica:
  2. controllare il numero di cellulare visibile e aggiornarlo se è necessario;
  3. cliccare Invia codice via SMS per ricevere, sul numero indicato, il codice di verifica:
  4. inserire il codice di verifica ricevuto e cliccare Verifica. Se non si riceve il codice cliccare Invia di nuovo:
  5. il seguente messaggio conferma la verifica del numero di cellulare:

mentre per modificare i contatti già verificati procedere come descritto di seguito:
  1. nella sezione Gestisci informazioni > Informazioni di contatto, in corrispondenza dell'email, cliccare Modifica:
  2. selezionare l'opzione con cui si intende ricevere il codice di verifica (email o SMS) e cliccare Invia codice via email o Invia codice via SMS;
  3. se non è possibile controllare entrambi i dati, cliccare Non puoi controllare questi dati? per accedere alla procedura di modifica dell'email e del numero di cellulare come descritto in questa guida dedicata:
  4. inserire il codice di verifica ricevuto e cliccare Verifica. Se non si riceve il codice cliccare Invia di nuovo:
  5. inserire la nuova email (non PEC) e cliccare Invia codice via email:
  6. inserire il codice di verifica (ricevuto sulla nuova email indicata) e cliccare Verifica. Se non si riceve il codice cliccare Invia di nuovo:
  7. il seguente messaggio conferma la modifica e la verifica della nuova email:
  1. nella sezione Gestisci informazioni > Informazioni di contatto, in corrispondenza del cellulare, cliccare Modifica:
  2. selezionare l'opzione con cui si intende ricevere il codice di verifica (email o SMS) e cliccare Invia codice via email o Invia codice via SMS;
  3. cliccare Non puoi controllare questi dati? se entrambi i dati (email e numero di cellulare) non sono accessibili. Per maggiori informazioni consultare la guida dedicata:
  4. inserire il codice di verifica (ricevuto tramite email) e cliccare Verifica. Se non si riceve il codice cliccare Invia di nuovo:
  5. inserire il nuovo numero di cellulare e cliccare Invia codice via SMS:
  6. inserire il codice di verifica (ricevuto tramite SMS sul nuovo numero di cellulare) e cliccare Verifica. Se non si riceve il codice cliccare Invia di nuovo:
  7. il seguente messaggio conferma la conclusione dell'operazione:
 
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