Cosa fare prima di cancellare il servizio
Prima di cancellare il servizio PEC su dominio (del tipo
[email protected]),
effettuare un backup del contenuto delle caselle PEC su dominio
(email, rubrica, ricevute ecc.).
Il contenuto delle caselle PEC su dominio non potrà essere recuperato successivamente alla disdetta.
Come richiedere la disdetta del servizio da assistenza clienti
Quando utilizzare questa procedura
Inviare il modulo online se:
- I dati dell'account Aruba coincidono con quelli dell'intestatario del dominio, per verificare i dati consultare la guida dedicata.
Come inviare il modulo online
- Accedere al portale assistenzaclienti.aruba.it con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e password, associato al servizio per il quale si vuole cambiare lo username;
- cliccare su Acquisto, rinnovo, modifica servizio e recesso;
- selezionare Recesso di un servizio;
Si visualizza il
modulo online - Recesso di un servizio da
compilare secondo le specifiche sotto elencate:
- scegliere il servizio da disdire dal menu a tendina Servizio;
- compilare il modulo online con i dati richiesti;
- cliccare su Inoltra richiesta.
Come richiedere la disdetta del servizio con modulo .pdf
Quando utilizzare questa procedura
Inviare il modulo .pdf se:
- i dati associati allo username Aruba non coincidono ai dati dell'intestatario del dominio.
Come inviare il modulo .pdf
Aprire una
richiesta di assistenza dal portale
assistenzaclienti.aruba.it allegando:
Che cosa succede dopo la disdetta
Una volta accertata la correttezza della documentazione fornita, la disdetta comporta:
- l'esclusione del dominio di terzo livello (pec.nomedominio.estensione) dalla lista dei domini certificati presso AgID;
- la cancellazione del servizio e di tutte le caselle PEC, non sarà più possibile procedere alla creazione di nuove caselle PEC per il Dominio e recuperare il contenuto delle caselle PEC cancellate.