PEC > Configurazione programmi e dispositivi mobili > Tipi di file non allegabili a un messaggio PEC

10.09 Tipi di file non allegabili a un messaggio PEC

 

Introduzione

La gestione degli allegati varia in base al programma di posta elettronica utilizzato, ma le informazioni seguenti sono applicabili in modo universale, indipendentemente dalla versione del programma di posta.
 
 

Come visualizzare un allegato

Per visualizzare un allegato, clicca sul simbolo della graffetta, che indica la presenza di un file allegato nel messaggio.
Ogni allegato ha una propria estensione e può essere aperto solo con un'applicazione specifica. Se il software necessario è già installato sul tuo dispositivo, puoi semplicemente cliccare sul nome del file per visualizzarlo o scaricarlo.
Cliccando sull'allegato, avrai la possibilità di scegliere tra le seguenti opzioni:
  1. Salva file: scegli la cartella dove salvare l’allegato.
  2. Anteprima: visualizza il file prima di decidere se salvarlo.
 
 

Tipi di file non allegabili ad un messaggio PEC

Alcuni tipi di file sono considerati non sicuri e non possono essere inviati tramite PEC. Questi file potrebbero contenere virus o malware che potrebbero compromettere il sistema. Aruba protegge il servizio PEC bloccando l'invio di determinati file ritenuti pericolosi. Se provi a inviare un allegato con un'estensione non ammessa, il sistema restituirà un avviso di errore.

Consulta la guida per visualizzare l'elenco delle estensioni non supportate e assicurati di non inviare file pericolosi.
 
 

Quale è il limite di dimensione di un allegato in un messaggio in uscita

Il limite di dimensione per un messaggio PEC, inclusi gli allegati, è di 100 MB. Se il messaggio supera questa dimensione, riceverai una ricevuta di mancata accettazione. 

Se invii un messaggio con più destinatari, la dimensione massima totale del messaggio (compresi gli allegati) deve essere suddivisa tra i destinatari. Ad esempio, un allegato di 50 MB non può essere inviato a più di due destinatari.

Ricorda che 100 MB è il limite massimo per gli allegati in uscita dalla tua casella PEC, ma la casella PEC del destinatario potrebbe avere limiti inferiori.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.