Esiti e stati della conferma dell'identità

 

Esiti della conferma dell'identità

Dati non corrispondenti

Se i dati non sono corrispondenti, puoi:
  • Conferma di nuovo l’identità: se i dati del titolare della casella PEC sono corretti, seleziona questa opzione per confermare nuovamente l’identità e ripetere la procedura di verifica, assicurandoti che i dati coincidano con quelli della persona che sta eseguendo il riconoscimento.
  • Modifica dati titolare: se i dati non sono corretti (ad esempio il nome o il cognome non corrispondono al codice fiscale), cliccare su questa opzione per modificarli.
  • Cambia titolare PEC: se il titolare della casella è cambiato, cliccare su questa opzione e seguire le istruzioni per modificare il titolare della casella PEC. Per maggiori informazioni segui la guida come cambiare il titolare di una casella PEC.

Legale rappresentante non verificato

Se le verifiche automatiche non confermano che sei il legale rappresentante, puoi inviare la documentazione che attesti i poteri di rappresentanza, oppure cambiare legale rappresentante/titolare.

Attesa dell’esito delle verifiche

Se hai inviato documentazione, la richiesta è in lavorazione. Riceverai un numero di pratica e potrai seguirne lo stato da Webmail e via email.

Persona giuridica cancellata

Se l’azienda risulta cancellata nei registri ufficiali, puoi comunque proseguire con il riconoscimento fornendo la documentazione a supporto che dimostri la correttezza dei dati e i poteri di rappresentanza. In alternativa puoi eseguire una modifica intestatario.

Invio ulteriore documentazione

Se i documenti inviati non sono corretti o incompleti, ti sarà richiesto di inviare nuovamente quanto necessario o di ripetere la procedura modificando i dati del legale rappresentante. Consulta la guida della documentazione necessaria.
 
 

Stati in cui può trovarsi la conferma dell'identità

 
Da confermare: il riconoscimento non è stato eseguito, procedi con la conferma d'identità.
Verifiche in corso: il riconoscimento è in lavorazione. Attendi la conclusione del processo, al termine il cambio di stato ti notifica l'esito.
Documenti mancanti:  la documentazione inviata non è corretta o incompleta. Puoi consultare la guida della documentazione necessaria.
Completato: il riconoscimento è stato eseguito correttamente.

Come controllare lo stato di tutte le caselle

Accedi all'area clienti PEC con l'account Aruba (username [email protected] e password) per poter controllare lo stato di tutte le caselle.
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.