Cosa inviare se la verifica del legale rappresentante non va a buon fine
Di seguito la documentazione necessaria, in base al soggetto richiedente, per la verifica dei poteri di rappresentanza:
Azienda
Impresa iscritta al Registro delle Imprese (CCIAA)
Documentazione:
Visura camerale, la cui data di emissione non deve essere più vecchia di 30 giorni e successiva alla data del fallimento della verifica del legale rappresentante.
Rilasciata da:
Camera di Commercio.
Pubblica amministrazione
Documentazione:
Atto di nomina del rappresentante della PA
Rilasciata da:
si può trovare il documento nei seguenti siti:
- nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale nella PA interessata;
- nel portale IPA
- nell'albo Pretorio della PA
- nei Pubblici Registri.
Associazioni/Fondazioni/Enti
Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) iscritta al Registro Nazionale Delle Attività Sportive Dilettantistiche
Documentazione:
Documento di iscrizione al Registro Nazionale Delle Attività Sportive Dilettantistiche, la cui data di emissione non deve essere più vecchia di 30 giorni e successiva alla data del fallimento della verifica del legale rappresentante.
Rilasciata da:
Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Associazioni/Fondazioni/Enti di diritto privato iscritti al Registro delle Imprese (CCIAA) o al Repertorio delle notizie economiche e amministrative (REA) tenuto dal Registro delle Imprese
Documentazione:
Visura camerale, la cui data di emissione non deve essere più vecchia di 30 giorni e successiva alla data del fallimento della verifica del legale rappresentante.
Rilasciata da:
Camera di Commercio.
Associazioni/Fondazioni/Enti di diritto privato iscritti al Registro delle Persone Giuridiche istituito Presso la Prefettura (DPR 361/2000)
Documentazione:
Certificato/estratto attestante l'iscrizione nel Registro delle Persone Giuridiche, la cui data di emissione non deve essere più vecchia di 30 giorni e successiva alla data del fallimento della verifica, da cui si evinca il nome del legale rappresentante.
Rilasciata da:
Registro delle Persone Giuridiche istituito presso la Prefettura ovvero la Regione o Provincia autonoma competenti ai sensi di quanto previsto nel DPR 361/2000.
Enti del terzo settore
Enti del Terzo Settore iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)
Documentazione:
Estratto che attesti la registrazione al RUNTS, la cui data di emissione non deve essere più vecchia di 30 giorni e successiva alla data del fallimento della verifica, da cui si evinca il nome del legale rappresentante.
Rilasciata da:
il documento contenente la lista degli Enti iscritti nel portale del Registro Unico Nazionale Terzo Settore è disponibile a
questo link
Enti del Terzo Settore iscritti al Registro delle Imprese o al Repertorio delle notizie economiche e amministrative (REA) tenuto dal Registro delle Imprese
Documentazione:
Visura camerale, la cui data di emissione non deve essere più vecchia di 30 giorni e successiva alla data del fallimento della verifica del legale rappresentante.
Rilasciata da:
Camera di Commercio.
Altre forme di Associazioni/Fondazioni/Enti del Terzo Settore
Associazioni/Fondazioni/Enti del Terzo Settore non rientranti nelle categorie precedentemente indicate
Documentazione:
Verbale assembleare in cui il soggetto viene espressamente autorizzato a confermare l'identità per il servizio PEC in qualità di legale rappresentante, la cui data di emissione non deve essere più vecchia di 30 giorni e successiva alla data del fallimento della verifica del legale rappresentante. Il verbale deve contenere:
- i dati anagrafici dell’Associazione/Fondazione/Ente del Terzo Settore (denominazione, codice fiscale, sede) e i dati anagrafici del legale rappresentante (nome, cognome, codice fiscale);
- la firma del richiedente.
Rilasciata da:
Associazione/Fondazione/Ente secondo quanto stabilito nell’Atto Costitutivo e nello Statuto del titolare richiedente medesimo.
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