Cosa inviare se la verifica del legale rappresentante non va a buon fine 

 
Di seguito la documentazione necessaria, in base al soggetto richiedente, per la verifica dei poteri di rappresentanza:

 Azienda

 

Impresa iscritta al Registro delle Imprese (CCIAA)

 
Documentazione
Visura camerale, la cui data di emissione non deve essere più vecchia di 30 giorni e successiva alla data del KO

Rilasciata da:
Camera di Commercio.

Pubblica amministrazione 

 

Documentazione:

Atto di nomina del rappresentante della PA

Rilasciata da:
si può trovare il documento nei seguenti siti:
  • nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale nella PA interessata;
  • nel portale IPA
  • nell'albo Pretorio della PA
  • nei Pubblici Registri.

Associazioni/Fondazioni/Enti

 

Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) iscritta al Registro Nazionale Delle Attività Sportive Dilettantistiche

 
Documentazione:
Documento di iscrizione al Registro Nazionale Delle Attività Sportive Dilettantistiche, la cui data di emissione non deve essere più vecchia di 30 giorni e successiva alla data del KO

Rilasciata da:
Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
 

Associazioni/Fondazioni/Enti di diritto privato iscritti al Registro delle Imprese (CCIAA) o al Repertorio delle notizie economiche e amministrative (REA) tenuto dal Registro delle Imprese

 
Documentazione:
Visura camerale, la cui data di emissione non deve essere più vecchia di 30 giorni e successiva alla data del KO

Rilasciata da:
Camera di Commercio.
 

Associazioni/Fondazioni/Enti di diritto privato iscritti al Registro delle Persone Giuridiche istituito Presso la Prefettura (DPR 361/2000)

 
Documentazione:
Certificato/estratto attestante l'iscrizione nel Registro delle Persone Giuridiche, la cui data di emissione non deve essere più vecchia di 30 giorni e successiva alla data del KO, da cui si evinca il nome del legale rappresentante

Rilasciata da:
Registro delle Persone Giuridiche istituito presso la Prefettura ovvero la Regione o Provincia autonoma competenti ai sensi di quanto previsto nel DPR 361/2000.

Enti del terzo settore

 

Enti del Terzo Settore iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS)

 
Documentazione:
Estratto che attesti la registrazione al RUNTS, la cui data di emissione non deve essere più vecchia di 30 giorni e successiva alla data del KO, da cui si evinca il nome del legale rappresentante

Rilasciata da:
il documento contenente la lista degli Enti iscritti nel portale del Registro Unico Nazionale Terzo Settore è disponibile a questo link
 

Enti del Terzo Settore iscritti al Registro delle Imprese o al Repertorio delle notizie economiche e amministrative (REA) tenuto dal Registro delle Imprese

 
Documentazione:
Visura camerale, la cui data di emissione non deve essere più vecchia di 30 giorni e successiva alla data del KO

Rilasciata da:
Camera di Commercio.
 

Altre forme di Associazioni/Fondazioni/Enti del Terzo Settore

 

Associazioni/Fondazioni/Enti del Terzo Settore non rientranti nelle categorie precedentemente indicate

 
Documentazione:
Verbale assembleare in cui il soggetto viene espressamente autorizzato a confermare l'identità per il servizio PEC in qualità di legale rappresentante, la cui data di emissione non deve essere più vecchia di 30 giorni e successiva alla data del KO. Il verbale deve contenere:
  • i dati anagrafici dell’Associazione/Fondazione/Ente del Terzo Settore (denominazione, codice fiscale, sede) e i dati anagrafici del legale rappresentante (nome, cognome, codice fiscale);
  • la firma del richiedente.

Rilasciata da:
Associazione/Fondazione/Ente secondo quanto stabilito nell’Atto Costitutivo e nello Statuto del titolare richiedente medesimo.
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.