Quando rinnovare
Il
Livello 2 OTP Display e il
Livello 3 associati ad un’Identità SPID attiva, possono essere rinnovati a decorrere
da 3 mesi antecedenti la data di scadenza del Livello, visibile in rosso all’interno del Selfcare SPID.
In caso di mancato rinnovo entro la scadenza, è necessario acquistare un nuovo Livello dalla propria
area clienti.
In caso di Identità revocata per mancato rinnovo della stessa, vengono revocati anche i Livelli aggiuntivi associati.
Se è stato attivato il rinnovo automatico
consultare questa guida.
Come rinnovare
È possibile rinnovare i Livelli aggiunti dal
selfcare SPID o dall’
area clienti.
Rinnovo dal selfcare SPID
- accedere al selfcare SPID con nome utente + password SPID + il livello di accesso più alto attivo;
- nel menu di sinistra selezionare la voce Livelli accesso;
- cliccare su Rinnova in corrispondenza del Livello da rinnovare:
Rinnovo da area clienti
- accedere all'area clienti con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e relativa password con cui era stato acquistato il servizio;
- nel box del servizio SPID cliccare su Gestisci;
- cliccare su Rinnova in corrispondenza del Livello da rinnovare:
Come completare il rinnovo
In entrambi i casi di cui sopra, dopo aver cliccato su
Rinnova il sistema avverte che si viene collegati alla pagina dove inserire l'ordine di rinnovo, cliccare su
Conferma.
A seguire viene mostrata la nuova data di scadenza del Livello, cliccare su
Rinnova.
Per
SPID Professionale e
Aziendale, la data di scadenza dell’identità viene prolungata e allineata alla data di scadenza del Livello rinnovato, questa impostazione può essere rimossa nella successiva pagina di riepilogo ordine cliccando su
Rimuovi Estensione.
Cliccare su
Prosegui.
Si accede alla
pagina di riepilogo ordine dove:
- selezionare la modalità di pagamento;
- indicare la Frequenza di rinnovo (1 o 2 anni);
- accettare condizioni contrattuali;
- cliccare su Prosegui per concludere l'ordine di rinnovo.
Eseguire il pagamento dell'ordine per completare il rinnovo.