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FAQ validazione email e numero di cellulare
7.3 FAQ validazione email e numero di cellulare
Ho cambiato il numero di cellulare associato alla mia casella PEC. Come posso aggiornarlo?
Puoi modificare il numero di cellulare dalla sezione
Gestione account PEC
seguendo
questa guida
.
Se non ci riesci, puoi richiedere l'aggiornamento tramite la nostra assistenza aprendo la pagina
Aggiornamento dati di contatto account PEC
e seguendo
questa guida
.
Posso usare lo stesso numero di telefono per più caselle PEC?
Si, puoi associare lo stesso numero di telefono a più caselle PEC.
Se invece desideri cambiare il dispositivo associato alla verifica in due passaggi, consulta
quest'altra sezione delle FAQ
.
Non ricevo l'SMS della verifica in due passaggi sul dispositivo. Cosa posso fare?
Se non ricevi l’SMS, potrebbe dipendere da diversi motivi:
Numero errato
: verifica e modifica il numero associato alla casella PEC seguendo
questa guida
. Se non ci riesci, puoi richiedere l'aggiornamento tramite la nostra assistenza aprendo la pagina
Aggiornamento dati di contatto account PEC
e seguendo
questa guida
.
Sei all'estero
: controlla con il tuo operatore se il roaming è attivo. Il roaming è un servizio che consente di utilizzare le offerte voce ed SMS anche al di fuori dei confini nazionali.
SMS bloccato dall'operatore telefonico
: contatta il tuo operatore per avere ulteriori informazioni.
Blocco SMS sul telefono
: assicurati di non aver attivato una lista bloccati per gli SMS e, se necessario, rimuovi il numero.
Ritardi di rete
: attendi qualche minuto e prova di nuovo.
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FAQ
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