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7.3 FAQ validazione email e numero di cellulare

Puoi modificare il numero di cellulare dalla sezione Gestione account PEC seguendo questa guida
Se non ci riesci, puoi richiedere l'aggiornamento tramite la nostra assistenza aprendo la pagina Aggiornamento dati di contatto account PEC e seguendo questa guida.
Si, puoi associare lo stesso numero di telefono a più caselle PEC.
Se invece desideri cambiare il dispositivo associato alla verifica in due passaggi, consulta quest'altra sezione delle FAQ.
Se non ricevi l’SMS, potrebbe dipendere da diversi motivi:
  • Numero errato: verifica e modifica il numero associato alla casella PEC seguendo questa guida. Se non ci riesci, puoi richiedere l'aggiornamento tramite la nostra assistenza aprendo la pagina Aggiornamento dati di contatto account PEC e seguendo questa guida.
  • Sei all'estero: controlla con il tuo operatore se il roaming è attivo. Il roaming è un servizio che consente di utilizzare le offerte voce ed SMS anche al di fuori dei confini nazionali.
  • SMS bloccato dall'operatore telefonico: contatta il tuo operatore per avere ulteriori informazioni.
  • Blocco SMS sul telefono: assicurati di non aver attivato una lista bloccati per gli SMS e, se necessario, rimuovi il numero.
  • Ritardi di rete: attendi qualche minuto e prova di nuovo.
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