Informazioni utili
Il menu
Verifica di Aruba Key consente di:
- verificare file firmati (per la guida completa cliccare qui);
- verificare file su cui è apposta una marca in formato TSR e TSD;
- inserire una Firma Parallella, in caso di File firmati in formato .p7m (CAdES) o .PDF (PAdES);
- inserire una Controfirma, in caso di File firmati in formato .p7m (CAdES);
Visualizza il contenuto di un file firmato e salvarlo in locale
Per consultare il contenuto del documento per cui si sta effettuando la verifica della firma, trascina il documento sopra il pulsante
Verifica:

Alla schermata visualizzata:
- seleziona il documento;
- clicca su Apri Documento per visionare il contenuto;
- scegli Estrai Documento per salvarlo in locale, il sistema chiede di indicare una cartella di destinazione:

Crea un report PDF dell'operazione di verifica file eseguita
In qualsiasi momento è possibile salvare su locale un
report in PDF della operazione di verifica appena effettuata. Per procedere, trascina il file firmato o marcato da verificare sul pulsante
Verifica:

Alla schermata visualizzata:
- seleziona il documento;
- clicca su Salva Report per salvarlo in locale, il sistema chiede di indicare una cartella di destinazione:

Verifica validità file firmata in una data specifica
Per verificare la validità di un file in una specifica data, ad esempio nel caso in cui al momento della verifica il certificato con cui è stata apposta la Firma Digitale risulti scaduto, ma la firma sia stata apposta quando era in corso di validità, trascina il file firmato o marcato da verificare su
Verifica:

Alla schermata visualizzata:
- seleziona il documento;
- clicca su Verifica alla data, quindi seleziona la data desiderata sul calendario visualizzato:
