Supervisore360 > Deleghe commercialista > Menu Deleghe > Accettare richieste di delega pervenute dai clienti

5.3 Accettare richieste di delega pervenute dai clienti

Un cliente che ha Fatturazione Elettronica di Aruba può invitare un Supervisore360 a usare in delega il suo pannello.

Per accettare o rifiutare la delega ricevuta, autenticarsi su Supervisore360. In home page è visibile un messaggio che informa dell'invito ricevuto. Cliccare su Gestisci nel messaggio o, in alternativa, dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Deleghe sotto Fatturazione Elettronica.

Nel menu è presente la notifica di ricezione invito, riconoscibile dalla scritta Da accettare in giallo su Stato delega. Scegliere Gestisci in corrispondenza dell'utenza che ha inviato la richiesta di connessione:



Si visualizza la finestra Gestisci richiesta di gestione in delega e sono visibili i permessi che il cliente ha scelto di concedere.
 
In questa fase non è possibile modificare i permessi scelti dal cliente, le voci sono visibili ma non editabili.

Scorrere la schermata, accettare la clausola contrattuale quindi cliccare su Rifiuta per rifiutare la connessione o Accetta per accettarla. Se si accetta, lo Stato delega passa in Delegato ed è possibile modificare i permessi che il cliente ha concesso al Supervisore360.

Per farlo, cliccare sul menu a tre pallini a fianco di Accedi e scegliere Modifica:



Si apre la schermata Modifica delega dove sono riportati in colonna i permessi che si vuole chiedere al cliente. Abilitare (il pulsante diventa blu) o disabilitare (diventa nero) quelli desiderati. Si precisa che:
  • se si disabilitano permessi già concessi dal cliente, quest'ultimo ne riceve comunicazione e la modifica entra subito in vigore;
  • se si abilitano permessi non concessi dal cliente, quest'ultimo riceve una nuova richiesta di delega e potrà accettarla o rifiutarla. I nuovi permessi saranno validi solo dopo l'accettazione del cliente, ma la delega resterà comunque attiva con quelli già concessi. 
Per le operazioni che si possono effettuare sul pannello del cliente consultare questa guida.
 
Sarà possibile richiedere assistenza tecnica per la gestione del servizio, esclusivamente in relazione alle tipologie di attività per cui si è ottenuto permessi dai propri clienti.
 
Guide correlate:
Deleghe commercialista
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.