Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
Fatturazione Elettronica > 7 - Menù "Crea Fattura" > Creazione Smart Fattura > Creazione fattura smart: Invio Fattura a SDI o salvataggio in "Bozze"

7.9 Creazione fattura smart: Invio Fattura a SDI o salvataggio in "Bozze"

Completata la compilazione di tutti campi richiesti in fattura, in caso di creazione fattura con "modalità smart" per stampare il documento, inviarlo a SDI o salvarlo su "Bozze" utilizzare gli omonimi pulsanti sempre visibili in basso a destra:
  1. Per inviare immediatamente a SDI la fattura creata cliccare su "INVIA". Il sistema chiede conferma dell'operazione:

     
  2. Il pulsante "INVIA" è sempre visibile durante la creazione di una fattura con "modalità Smart", ma qualora si tenti di inviare una fattura a SDI prima dell'inserimento di tutti i dati, il sistema impedisce di proseguire e mostra il dettaglio degli errori e/o "dati mancanti":
  3. Selezionando "SALVA BOZZA" la fattura creata è salvata nell'apposita sezione e può essere successivamente modificata prima dell'Invio a SDI. In questo caso il sistema avverte che "Per evitare errori sulla numerazione e sulla data dei documenti, data e numero progressivo vengono assegnati automaticamente dal sistema alla riapertura del documento e possono essere modificati prima dell'invio". Per il dettaglio delle operazioni eseguibili su "Bozze" cliccare qui:
Bookmark and Share