Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

8.05.01 Inserimento dati aggiuntivi prodotti e servizi

Durante l'inserimento di un prodotto e/o servizio in fattura, è possibile impostare ulteriori dati aggiuntivi per lo stesso, cliccando sull’icona matita in corrispondenza del singolo prodotto inserito, come da immagine esemplificativa sottostante:



Si visualizza la schermata Modifica Riga da cui è possibile:

Modifica prodotto o servizio

il form consente di variare le voci già compilate: descrizione, visualizzazione prezzi netti (IVA esclusa) o lordi (IVA inclusa) e importo del prezzo, Codice IVA, Unità di misura, Codice tipo e Codice valore) sovrascrivendole o, in caso di codice IVA e unità di misura selezionando il nuovo valore dal menu in corrispondenza della voce. Le eventuali variazioni eseguite non hanno effetto sulle informazioni prodotto censite su Anagrafiche > Prodotti, ma solo sugli elementi indicati nel documento in lavorazione. 

Cliccare su Salva in fondo alla schermata per concludere l'operazione. I dati del prodotto censito sono automaticamente aggiornati dal sistema.

Sconto/Maggiorazione

Inserire l'opzione desiderata scegliendo dal menu apposito la voce Sconto o quella Maggiorazione quindi indicare la percentuale del valore. Cliccare su Salva per completare l'inserimento:

Tipo cessione prestazione

Selezionare la voce desiderata dall'apposito menu a tendina, nel caso in cui si voglia utilizzare la riga prodotto e servizio per rappresentare uno sconto, un premio, un abbuono o una spesa accessoria. Cliccare su Salva per completare l'inserimento:

Data inizio/fine

Consente di indicare una data di inizio e di fine della prestazione oggetto del documento. Cliccare su Salva per completare l'inserimento:

Riferimento amministrazione

Consente di inserire un riferimento utile al cliente per automatizzare la gestione amministrativa dell'operazione in fattura (capitolo di spesa, conto economico…). Cliccare su Salva per completare l'inserimento:

Altri dati

Consente di inserire un riferimento utile al cliente per automatizzare la gestione amministrativa dell'operazione in fattura (capitolo di spesa, conto economico …). Per procedere cliccare su Aggiungi riga quindi compilare i dati desiderati. Cliccare su Salva per completare l'inserimento:
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.