Fatturazione Elettronica Solo Ricezione > Disdetta servizio > Modalità di disdetta del servizio Fatturazione Elettronica Solo Ricezione

10.1 Modalità di disdetta del servizio Fatturazione Elettronica Solo Ricezione

 
La richiesta di disdetta del servizio di Fatturazione Elettronica Solo Ricezione comporta la sua cancellazione prima della data di scadenza.
 
Prima di procedere con la richiesta di disdetta eseguire il download dei documenti ricevuti, come indicato in questa guida.

Come richiedere la disdetta del servizio di Fatturazione Elettronica Solo Ricezione

  • accedere al portale assistenzaclienti.aruba.it con l'account Aruba (username del tipo [email protected] e password) su cui è intestato il servizio di Fatturazione Elettronica Solo Ricezione;
  • cliccare su I tuoi prodotti e servizi;
  • selezionare Servizio Fatturazione Elettronica;
  • cliccare su Disdetta del servizio Fatturazione Elettronica.
Si visualizza il modulo online - Recesso di un servizio da compilare secondo le specifiche sotto elencate:
  • scegliere il servizio da disdire ​dal menu a tendina Servizio;
  • inserire i dati richiesti nella parte Il/La sottoscritto/a;
  • su Selezionare l'opzione desiderata indicare se si vuole disdire subito o alla scadenza naturale del servizio. 
La disdetta del servizio comporterà la cancellazione dello stesso, il pannello non sarà più utilizzabile e i documenti ricevuti non saranno recuperabili.

Ho inserito un codice fiscale errato quando ho acquistato il servizio, devo disdirlo?

Se è stata inserita un codice fiscale errato al momento dell'acquisto del servizio di Fatturazione Elettronica Solo Ricezione, chiedere la disdetta del servizio con il dato errato, come indicato nel paragrafo dedicato di questa stessa guida, e successivamente procedere con un nuovo ordine con il dato corretto.

Si ricorda di scaricare preventivamente i documenti per conservarli a norma di legge. Solo al completamento della lavorazione della pratica di disdetta (in genere 3/4 giorni lavorativi), si potrà procedere con il nuovo ordine.

Ho acquistato un servizio errato, cosa devo fare?

Se si è acquistato un servizio errato (ad esempio Fatturazione Elettronica, che prevede l'invio di fatture e non solo la ricezione, invece di Fatturazione Elettronica Solo Ricezione), chiedere la disdetta del servizio errato, come indicato nel paragrafo dedicato di questa stessa guida e successivamente procedere con un nuovo ordine del servizio corretto. 

Si ricorda di scaricare preventivamente i documenti per conservarli a norma di legge. Solo al completamento della lavorazione della pratica di disdetta (in genere 3/4 giorni lavorativi), si potrà procedere con il nuovo ordine.
 
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