È possibile indicare lo
stato dell'incasso, cioè se le proforma sono incassate, non incassate o non gestite.
La funzionalità non è disponibile per le proforma in stato Incompleta.
Di seguito i dettagli:
Per indicare lo stato dell'incasso di una singola proforma, cioè se è
Incassata,
Non incassata o
Non gestita,
autenticarsi sul pannello e selezionare il menu
Vendite > Proforma dall'elenco delle voci visibili a sinistra
(per
approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
Verificare di aver inserito il filtro
Incassi e
Data incasso dal pulsante
Vista colonne come
indicato in questa guida. Se impostato, è visibile la colonna
Incassi da cui indicare se una proforma è
Incassata,
Non incassata o
Non gestita. Di default lo stato dell'incasso è
Non incassata:
Indicando la proforma come
Incassata è obbligatorio inserire la relativa
Data di incasso. Dopo aver selezionato la data dal calendario cliccare su
Prosegui per concludere:
La
data indicata è visibile in corrispondenza del
filtro Data Incasso (se impostato).
Spuntare le proforma desiderate. Cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce
Data modifica, si selezionano tutti gli elementi presenti in pagina:
Dopo l'inserimento del flag, in alto a sinistra sono visibili in riga:
- il numero di Proforma selezionate;
- il pulsante Seleziona tutti per spuntare tutti gli elementi censiti in tutte le pagine;
- il menu a tendina Azioni.
Da
Azioni scegliere
Segna come incassate e
Segna come non incassate. Selezionando un'opzione l'altra è deselezionata automaticamente dal sistema. Cliccare su
Applica per eseguire l'operazione:
Indicando le proforma come
Incassate è obbligatorio inserire la relativa
Data di incasso. Dopo aver selezionato la data dal calendario cliccare su
Prosegui per concludere:
La
data indicata è visibile in corrispondenza del
filtro Data Incasso (se impostato come
indicato in questa guida).