Il pannello di Fatturazione Elettronica consente di collegare un ordine elettronico a una fattura.
Il pulsante Azioni > collega a fattura è disponibile per gli ordini elettronici in stato Ordine ricevuto (in caso di ordini semplici) o Conferma consegnata, Modifica accettata e Ricezione consegnata (in caso di ordini completi).
Per procedere,
autenticarsi sul pannello e selezionare il menu
Vendite > ordini elettronici dall'elenco delle voci visibili a sinistra
(per
approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
Cliccare su
Azioni > collega a fattura in corrispondenza dell'ordine elettronico da collegare:
A questo punto selezionare la
fattura dall'elenco mostrato dal pannello.
I documenti visualizzati sono riferiti all'anno fiscale impostato in home page (
punto 1 della guida dedicata).
Per
scegliere un anno fiscale diverso, utilizzare il menu a tendina indicato in figura:
Il collegamento è visibile nella specifica colonna
Doc. coll. (attivare il filtro come
indicato in questa guida):
Nella colonna saranno visualizzati fino ad un massimo di 3 collegamenti. Se si hanno
più di 3 fatture collegate a uno stesso ordine elettronico, il sistema lo segnala:
e indica di accedere alla sezione
Documenti collegati presente nel dettaglio del documento per visionare l'elenco completo (è sufficiente cliccare sulla riga dell'ordine elettronico):
Per
scollegare un documento,
accedere a
Documenti collegati seguendo le indicazioni alla guida dedicata.