Guida valida per ordini di vendita e ordini di acquisto
È possibile eliminare uno o più ordini di vendita o di acquisto salvati sul pannello di Fatturazione Elettronica.
Eliminando gli ordini saranno eliminati anche:
- eventuali collegamenti tra quello stesso documenti e altri documenti;
- eventuali email inviate e contenenti l'ordine.
Non saranno invece eliminati i riferimenti agli ordini presenti su altri documenti.
Di seguito i dettagli:
Per eliminare un singolo ordine:
- autenticarsi sul pannello;
- selezionare il menu Vendite > ordine di vendita o Ordini di acquisto dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui);
- per eliminare un singolo documento, cliccare su Azioni > Elimina in corrispondenza dello stesso (l'immagine si riferisce al menu Ordini di vendita a titolo esemplificativo):

- il sistema chiede conferma dell'operazione (l'immagine si riferisce al menu Ordini di vendita a titolo esemplificativo):

Per eliminare più ordini contemporaneamente:
- autenticarsi sul pannello;
- selezionare il menu Vendite > ordini di vendita o Ordini di acquisto dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui);
- inserire il flag in corrispondenza del/i file desiderati:
- cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce Data modifica in figura, è possibile selezionare tutti gli ordini presenti nella pagina visualizzata;
- il pulsante Seleziona tutto consente di inserire la spunta su tutti gli elementi censiti in tutte le pagine;
A questo punto dall’apposito menu a tendina Azioni in alto a sinistra, scegliere Elimina;
- cliccare su Applica. Il sistema chiede conferma dell'operazione (l'immagine si riferisce al menu Ordini di vendita a titolo esemplificativo):
