Documenti > Vendite > DDT > Eliminare uno o più DDT creati

3.11 Eliminare uno o più DDT creati

È possibile eliminare uno o più DDT salvati sul pannello di Fatturazione Elettronica.
 
Non possono essere eliminati:
  • DDT già conservati;
  • DDT già collegati a una fattura. In questo caso scollegare la fattura prima di continuare.

Di seguito i dettagli:
Per eliminare un singolo DDT, autenticarsi sul pannello e selezionare il menu Vendite > DDT dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).

Per eliminare un singolo documento, cliccare su Azioni > Elimina in corrispondenza dello stesso. Si ricorda che non possono essere eliminati DDT conservati o collegati a una fattura:



Il sistema chiede conferma dell'operazione:

Spuntare i DDT desiderati. Cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce Data modifica, si selezionano tutti gli elementi presenti in pagina: 



Dopo l'inserimento del flag, in alto a sinistra sono visibili in riga:
  • il numero di DDT selezionati;
  • il pulsante Seleziona tutti per spuntare tutti gli elementi censiti in tutte le pagine;
  • il menu a tendina Azioni.
Da Azioni scegliere Elimina e cliccare su Applica:



Il sistema chiede conferma dell'operazione:

 
Eliminando i DDT saranno eliminati anche:
  • eventuali collegamenti tra quello stesso DDT e altri documenti;
  • eventuali email inviate e contenenti il DDT.
Non saranno invece eliminati i riferimenti ai DDT presenti su altri documenti.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.