È possibile eliminare uno o più DDT salvati sul pannello di Fatturazione Elettronica.
Non possono essere eliminati:
- DDT già conservati;
- DDT già collegati a una fattura. In questo caso scollegare la fattura prima di continuare.
Di seguito i dettagli:
Per eliminare un singolo DDT,
autenticarsi sul pannello e selezionare il menu
Vendite > DDT dall'elenco delle voci visibili a sinistra
(per
approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui).
Per
eliminare un singolo documento, cliccare su
Azioni > Elimina in corrispondenza dello stesso. Si ricorda che non possono essere eliminati DDT conservati o collegati a una fattura:
Il sistema chiede conferma dell'operazione:
Spuntare i DDT desiderati. Cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce
Data modifica, si selezionano tutti gli elementi presenti in pagina:
Dopo l'inserimento del flag, in alto a sinistra sono visibili in riga:
- il numero di DDT selezionati;
- il pulsante Seleziona tutti per spuntare tutti gli elementi censiti in tutte le pagine;
- il menu a tendina Azioni.
Da
Azioni scegliere
Elimina e cliccare su
Applica:
Il sistema chiede conferma dell'operazione:
Eliminando i DDT saranno eliminati anche:
- eventuali collegamenti tra quello stesso DDT e altri documenti;
- eventuali email inviate e contenenti il DDT.
Non saranno invece eliminati i riferimenti ai DDT presenti su altri documenti.