È possibile eliminare uno o più DDT salvati sul pannello di Fatturazione Elettronica.
Non possono essere eliminati:
- DDT già conservati;
- DDT già collegati a una fattura. In questo caso scollegare la fattura prima di continuare.
Di seguito i dettagli:
Per eliminare un singolo DDT:
- autenticarsi sul pannello;
- selezionare il menu Vendite > DDT dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui);
- per eliminare un singolo documento, cliccare su Azioni > Elimina in corrispondenza dello stesso. Si ricorda che non possono essere eliminati DDT conservati o collegati a una fattura:

- il sistema chiede conferma dell'operazione:

Per eliminare più DDT contemporaneamente:
- autenticarsi sul pannello;
- selezionare il menu Vendite > DDT dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui);
- inserire il flag in corrispondenza del/i file desiderati:
- cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce Data modifica in figura, è possibile selezionare tutti i DDT presenti nella pagina visualizzata;
- il pulsante Seleziona tutto consente di inserire la spunta su tutti gli elementi censiti in tutte le pagine;
A questo punto dall’apposito menu a tendina Azioni in alto a sinistra, scegliere Elimina;
- cliccare su Applica. Il sistema chiede conferma dell'operazione:

Eliminando i DDT saranno eliminati anche:
- eventuali collegamenti tra quello stesso DDT e altri documenti;
- eventuali email inviate e contenenti il DDT.
Non saranno invece eliminati i riferimenti ai DDT presenti su altri documenti.