Documenti > Vendite > DDT > Eliminare uno o più DDT creati

3.11 Eliminare uno o più DDT creati

È possibile eliminare uno o più DDT salvati sul pannello di Fatturazione Elettronica.
 
Non possono essere eliminati:
  • DDT già conservati;
  • DDT già collegati a una fattura. In questo caso scollegare la fattura prima di continuare.

Di seguito i dettagli:
Per eliminare un singolo DDT:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. selezionare il menu Vendite > DDT dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui);
  3. per eliminare un singolo documento, cliccare su Azioni > Elimina in corrispondenza dello stesso. Si ricorda che non possono essere eliminati DDT conservati o collegati a una fattura:
  4. il sistema chiede conferma dell'operazione:
Per eliminare più DDT contemporaneamente:
  1. autenticarsi sul pannello;
  2. selezionare il menu Vendite > DDT dall'elenco delle voci visibili a sinistra (per approfondimenti su come visualizzarlo cliccare qui);
  3. inserire il flag in corrispondenza del/i file desiderati:
    1. cliccando sulla casella di controllo, vicino alla voce Data modifica in figura, è possibile selezionare tutti i DDT presenti nella pagina visualizzata;
    2. il pulsante Seleziona tutto consente di inserire la spunta su tutti gli elementi censiti in tutte le pagine;

    A questo punto dall’apposito menu a tendina Azioni in alto a sinistra, scegliere Elimina;
  4. cliccare su Applica. Il sistema chiede conferma dell'operazione:
 
Eliminando i DDT saranno eliminati anche:
  • eventuali collegamenti tra quello stesso DDT e altri documenti;
  • eventuali email inviate e contenenti il DDT.
Non saranno invece eliminati i riferimenti ai DDT presenti su altri documenti.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.