È possibile indicare lo
stato dell'incasso, cioè se le proforma sono incassate, non incassate o non gestite.
La funzionalità non è disponibile per le proforma in stato Incompleta.
Di seguito i dettagli:
Per indicare lo stato dell'incasso di una singola proforma, cioè se è
Incassata,
Non incassata o
Non gestita, accedere al menu
Proforma come indicato in
questa guida. Cliccare sul menu a tre pallini in corrispondenza di un documento in elenco e scegliere il pulsante
Stato incasso:
Su
Stato incasso indicare se la proforma è
Incassata,
Non incassata o
Non gestita (è visibile una spunta blu a fianco dello stato di incasso attuale, per variarlo sceglierne un altro). Di default lo stato dell'incasso è
Non incassata:
Indicando la proforma come
Incassata il sistema chiede di inserire la
Data di incasso, preselezionata su quella odierna. Si ricorda che
per inserire la data è necessario:
- sistema operativo iOS: selezionare una data dal calendario e cliccare su Conferma;
- sistema operativo Android: selezionare il calendario quindi scegliere la data e cliccare su ok e poi su Conferma alla schermata iniziale:
Per
indicare più proforma contemporaneamente come
incassate/da incassare, accedere al menu
Proforma come indicato in
questa guida. Cliccare sul menu a tre pallini in alto a destra e scegliere
Seleziona:
Inserire il flag nei documenti desiderati:
A questo punto cliccare nuovamente sul menu a tre pallini in alto a destra e scegliere
Segna come incassate o
Segna come non incassate a seconda dello stato visibile:
Indicando più proforma come
Incassate è obbligatorio inserire la relativa
Data di incasso. Si ricorda che
per inserire la data è necessario:
- sistema operativo iOS: selezionare una data dal calendario e cliccare su Conferma;
- sistema operativo Android: selezionare il calendario quindi scegliere la data e cliccare su ok e poi su Conferma alla schermata iniziale: