Guida valida per ordini di vendita e ordini di acquisto
L'app di Fatturazione Elettronica consente di collegare un ordine di vendita o di acquisto a un altro documento già esistente.
Il pulsante Collega documento non è disponibile per gli ordini in stato Incompleto.
Per procedere, accedere al menu
Vendite > ordini di vendita o
Acquisti > ordini di acquisto. Toccare il menu a tre puntini in corrispondenza di un ordine, quindi, dall'elenco di funzioni mostrato scegliere
Collega documento.
Gli ordini di vendita possono essere collegati a: preventivo/ordine di vendita/ DDT/ proforma/ fattura.
Gli ordini di acquisto a: fattura/ordine di acquisto (l'immagine si riferisce al menu Ordini di vendita a titolo esemplificativo):
Selezionare il tipo di documento da collegare (si ricorda che in caso di ordini di acquisto sono visibili solo le voci fattura e ordine di acquisto):
In base alla scelta fatta, saranno visibili solo i preventivi, ordini di vendita, fatture, DDT, proforma, già creati per quel cliente (identificato dalla partita IVA). I documenti visualizzati sono riferiti all'anno fiscale impostato in home page (
punto 1 della guida dedicata).
Per
scegliere un anno fiscale diverso, utilizzare il filtro indicato in figura (l'immagine si riferisce al menu Ordini di vendita a titolo esemplificativo):
A questo punto selezionare il
documento desiderato dall'elenco mostrato, inserendo il flag in corrispondenza del riquadro e cliccare su
Collega in fondo alla schermata: