Il menu
Ricerca Fatture del pannello di Fatturazione Elettronica per Commercialisti permette di effettuare ricerche intelligenti per individuare velocemente il documento di interesse tra le fatture inviate e le fatture ricevute.
Per procedere:
- autenticarsi sul pannello;
- dal menu di sinistra selezionare la specifica voce Ricerca Fatture;
- e scegliere una tra le due sezioni Fatture inviate e Fatture ricevute su cui effettuare la ricerca:

- aprire il menu a tendina in corrispondenza della voce Anno documenti e scegliere l'anno di interesse;
- aprire il menu a tendina in corrispondenza del campo Clienti e selezionare dall'elenco uno o più clienti su cui avviare la ricerca dei documenti;
- i risultati della ricerca compariranno nella griglia sottostante via via che si effettuano le proprie scelte sui campi sopra descritti;
- cliccando sulla singola fattura si visualizza l'anteprima del documento e la navigazione veloce delle liste degli elementi del menu. Per i dettagli visionare la sezione dedicata alla navigazione di secondo livello presente sul pannello di Fatturazione Elettronica:

Le procedure e le operazioni di seguito elencate sono comuni a Fatturazione Elettronica e Fatturazione Elettronica per Commercialisti. Cliccando sulla funzione specifica si viene quindi reindirizzati alla sezione Fatturazione Elettronica da cui visionare le procedure da seguire. Le operazioni eseguibili sono le medesime, ciò che cambia è solo il menu laterale di sinistra che per Fatturazione Elettronica ha funzionalità diverse da quello di Fatturazione Elettronica per Commercialisti, le medesime visibili sui pannelli dei clienti connessi.
Di seguito le operazioni che è possibile eseguire (cliccare sulla guida desiderata nella tabella sottostante per visualizzare la procedura completa):