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10.4 Revoca SPID

Per effettuare richiesta di Revoca della propria Identità Digitale e di tutte le credenziali a essa associate inviare ad Aruba specifica richiesta scritta di Revoca.
È possibile scaricare il modulo di revoca precompilato se si accede al Pannello Self Care e si sospende l'Identità.

Qualora non si è in possesso di una firma digitale o di un indirizzo PEC è necessario attendere la Revoca automatica dopo due anni di inutilizzo dell'identità. 
Di seguito sono indicate le modalità di invio previste, è sufficiente sceglierne una:
 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

MODALITA’ DI INVIO

  1. Modulo di Revoca/Sospensione debitamente compilato e sottoscritto dal Titolare Identità Digitale in caso di persona fisica e legale rappresentante in caso di persona giuridica (il modulo è scaricabile dalla pagina di "Riepilogo" in fase di Sospensione della propria Identità Digitale);
  2. Scansione fronte retro del documento d’Identità e codice fiscale Titolare ARUBA ID in caso di persona fisica e legale rappresentante in caso di Persona Giuridica;
  1. Modulo di Revoca/Sospensione in formato elettronico debitamente compilato e sottoscritto con firma digitale o elettronica "qualificata", dal Titolare Identità Digitale in caso di persona fisica e legale rappresentante in caso di persona giuridica (il modulo è scaricabile dalla pagina di "Riepilogo" in fase di Sospensione della propria Identità Digitale);
  1. Richiesta Revoca Mortis Causa, da parte di un erede è necessario inviare:
    • modulo Revoca debitamente compilato e firmato dall'erede;
    • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (in forma libera e sottoscritta di pugno) da parte dell'erede
    • copia documento d'Identità in corso di validità, dell'erede.
 
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