Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

7.1.2 Procedura per il blocco d'emergenza ARUBA ID

Il Blocco d’Emergenza di ARUBA ID equivale alla sospensione dell'Identità Digitale, ma può essere eseguito dalla pagina di Autenticazione del "Pannello Self Care SPID", quindi anche qualora non si sia in possesso di Username e password di accesso allo stesso (credenziali di Livello 1). Per procedere:
  1. Accedere al link https://selfcarespid.aruba.it/#/login
  2. Alla pagina di autenticazione al "Pannello Self Care SPID" selezionare la specifica voce "Blocco d’Emergenza Identità Digitale":
  3. Su "Blocca la tua Identità Digitale"inserire:
    • Codice Fiscale intestatario SPID ID in caso di persona fisica o Partita Iva in caso di persona giuridica (selezionare il Tipo Identità utilizzando apposito menu a tendina in corrispondenza della voce "Persona fisica");
    • Codice di Emergenza (in caso di smarrimento seguire le indicazioni alla guida dedicata per il recupero);
    • Cliccare su "PROCEDI":
  4. Confermare il Blocco della propria Identità inserendo un codice di Conferma ricevuto tramite SMS da mittente "ArubaID";
  5. Cliccare su "PROCEDI":
  6. Si visualizza un messaggio di esito positivo della operazione.
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.