Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

2.1.1 Pannello di registrazione: compilazione "Modulo d'ordine" e creazione username e password

Di seguito sono elencate le procedure complete da seguire per compilare la pagina "Modulo d’ordine" del pannello registrazionespid.aruba.it:

Su "DATI DI ACCESSO":
  1. Creare una nuova Username SPID, che può essere scelta in base alle proprie preferenze.
    La stessa viene utilizzata, insieme alla password ed eventuali codici OTP in fase di autenticazione per l'accesso ai servizi online (es. INPS, Agenzia delle entrate) e per gestire l'identità ARUBA ID dal pannello Self Care SPID;
  2. Indicare e confermare la relativa password (cliccando su "Genera Password casuale" la stessa viene generata dal sistema);
  3. Per visionare la password in chiaro utilizzare il pulsante indicato:
Su "DATI DI CONTATTO":
  1. Indicare un indirizzo email valido e funzionante (da associare all’ARUBA ID, come da guida dedicata) e procedere su Invia codice di verifica e Verifica codice;
  2. Digitare un numero di cellulare valido e funzionante (da associare all’ARUBA ID, come da guida dedicata) e procedere Invia codice di verifica e Verifica codice;
  3. In caso di inserimento di cellulare estero, cliccare sull’icona indicata prima di digitarlo:
Su "DATI PERSONALI" indicare Nome, Cognome, Codice Fiscale, Sesso, Nazione, Provincia, Comune e data di Nascita (dati obbligatori contrassegnati da asterisco *).
 
E’ possibile aggiungere numero di identificazione Tessera Sanitaria, ed email PEC.

Su "DATI AZIENDALI" visibili solo in caso di ARUBA ID Business indicare (i campi sono tutti obbligatori e contrassegnati da asterisco *): Ragione Sociale, Partita IVA, Codice fiscale azienda, Visura camerale o documento equivalente, Nazione, Provincia, Comune, CAP, Indirizzo e civico sede legale.

Su "DOCUMENTO" digitare gli estremi di un Documento d’Identità in corso di validità del Richiedente Aruba ID (in caso di Aruba ID Business inserire gli estremi del documento del Legale rappresentante). Cliccando su "Tipo Documento", si visualizza l’apposito menù a tendina con l’elenco dei Documenti accettati:

Per concludere la Registrazione, accettare le condizioni contrattuali e dichiarare di aver preso visione delle clausole vessatorie, inserendo il flag in corrispondenza delle specifiche voci, quindi cliccare su "PROSEGUI e verifica i dati inseriti".
 
Si accede alla pagina "Modulo di richiesta adesione", contenente un riepilogo dei dati indicati. Per proseguire con la registrazione dell'Identità Digitale, dichiarare di essere consapevole che il rilascio di dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia (art.76 del D.P.R. 445/2000) e cliccare su "PROSEGUI e verifica i dati inseriti" per eseguire gli ulteriori step: associazione indirizzo email e associazione numero di cellulare.
 
La tua opinione è importante per noi!

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.