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8.5 Pannello WebMail PEC (beta): Attività - creare e gestire attività

Il menù "Attività" consente di organizzare attività giornaliere impostandone la priorità, il promemoria, lo stato e la percentuale di completamento. Di seguito le funzioni principali della sezione:
Per creare Lista delle Attività:
  1. Accedere al Pannello;
  2. Dal menù in alto selezionare la voce "Attività":
  3. Dal menù di sinistra selezionare il Tab "Gestione" quindi cliccare su "Elenchi > +":
  4. Si visualizza la schermata "Nuova Lista di Attività" su cui indicare un nome per la Lista di Attività;
  5. Cliccare su "Ok" per completare l'operazione:
  6. Una volta creata, il nome della stessa appare nel menù di sinistra:
Per Modificare o Rimuovere una Lista di Attività:
  1. Accedere al Pannello;
  2. Dal menù in alto selezionare la voce "Attività":
  3. Dal menù di sinistra selezionare il Tab "Gestione" quindi cliccare sull'icona freccia corrispondente alla Lista di Attività che si vuole rinominare o eliminare;
  4. Fare clic su "Modifica" per rinominarla, su "Elimina" per eliminarla (in quest'ultimo caso il sistema chiede conferma dell'operazione);
  5. Il Tab "Condividi" consente di condividere l'elenco delle attività con altri utenti indicando nella casella apposita l'indirizzo email dell'utente ed i permessi da attribuire allo stesso (utilizzando il menù a tendina, tra sola lettura dell'attività o modifica della stessa). Fare clic su "Aggiungi" per confermare la scelta:
Per creare una Attività:
  1. Accedere al Pannello;
  2. Dal menù in alto selezionare la voce "Attività > Nuova Attività":
  3. Si apre la schermata "Crea" dalla quale è possibile inserire tutti i dati richiesti:
    1. Titolo dell'attività;
    2. Specificare la Data di Inizio e Fine dell'attività stessa;
    3. Definire, dall'apposito menù a tendina, l'importanza dell'attività (tra Bassa-Normale-Alta);
    4. Dall'apposito menù a tendina in corrispondenza di "Stato", precisare se l'attività è conclusa o in corso;
    5. Indicare la Percentuale di completamento dell'attività;
    6. Eventuale Nota;
    7. Dall’apposito menù a tendina selezionare la Lista di Attività su cui si vuole inserire l’attività stessa;
    8. Fare clic su "Ok" per completare l'operazione:
  4. L'attività creata è visibile in corrispondenza della Lista di Attività indicata in fase di creazione:
Per gestire, modificare o rimuovere una Attività creata:
  1. Accedere al Pannello;
  2. Dal menù in alto selezionare la voce "Attività"
  3. Cliccando sull'Attività desiderata, si accede a tutta una serie di funzioni veloci nel menù in alto a destra. Nell'immagine sottostante il dettaglio dei pulsanti disponibili. La Funzione "Segna come Fatto" consente di chiudere e archiviare l'Attività. Selezionando "Modifica" si accede alla schermata in cui variare uno o più campi inseriti in fase di creazione dell’attività stessa; "Elimina" consente di eliminarla;
  4. Il pulsante "ordina per" consente di impostare un filtro per ordinare le attività contenute nella lista:
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