Informazioni commerciali +39 0575 05077
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

3.2.5 Modifica Rappresentante Legale Casella PEC intestata ad azienda

In caso di registrazione di una casella PEC singola non abbinata al Dominio (caselle del tipo: @pec.it, @pec.cloud, @arubapec.it, @mypec.eu, @gigapec.it, @casellapec.com, @pecditta.com) e intestata ad una Azienda o Ditta Individuale (titolari identificabili con Partita Iva), è obbligatorio indicare il Legale Rappresentante.

La variazione del Rappresentante Legale indicato può essere eseguita in completa autonomia direttamente online (modalità veloce e consigliata e riservata solo ed esclusivamente ad Aziende), o inviando ad Aruba specifica documentazione (procedura obbligatoria in caso di Ditta Individuale):
Per modificare il Rappresentante Legale in caso di Casella PEC intestata ad una Azienda o Libero Professionista (titolari identificabili con Partita Iva):
  1. Eseguire l'autenticazione Pannello GestioneMail PEC;
  2. Selezionare "Modifica" in corrispondenza del Tab "Informazioni sul Titolare della casella":
  3. Al Form "Modifica informazioni sul titolare della casella" cliccare su "Procedi" per continuare;
  4. Alla pagina visualizzata inserire il nome del nuovo Rappresentante Legale quindi spuntare su "Salva" per completare la modifica:
Qualora non si riesca a effettuare la modifica del Rappresentante Legale tramite la specifica procedura online esemplificata alla precedente sezione di questa stessa guida, è possibile chiederne la variazione inviando la documentazione di seguito indicata:
 

DOCUMENTAZIONE

MODALITA' DI INVIO

  1. Il Modulo Modifica Rappresentante Legale compilato (si consiglia di farlo IN STAMPATELLO poiché se il modulo risultasse non leggibile la richiesta potrebbe essere respinta) e firmato dal nuovo Rappresentante Legale;
  2. Copia fronte retro di un documento d'identità valido e leggibile del nuovo Rappresentante Legale.
Aruba si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione quali, ad esempio: visure camerali, statuti, atti notarili, ecc...


 

In alternativa via Fax al numero +39 0575 862201.
 La modifica di qualunque dato relativo ai Dati Intestatario di una casella PEC singola, comporta automaticamente la stessa modifica anche nei Dati Fatturazione della casella, in quanto i Dati titolare e i Dati Fatturazione di una casella PEC risultano coincidenti. In alcun modo è possibile procedere alla variazione dei soli Dati Fatturazione.
Bookmark and Share