Guida valida solo perCaselle PEC di tipo Pro o Premium
 
Come configurare l'archivio PEC su un programma di posta
Prima di configurare l'archivio PEC su un programma di posta, assicurati di 
aver abilitato l'accesso IMAP. Successivamente, segui i passi sottostanti per configurare l'account Archivio nel tuo programma di posta:
	- IMPOSTAZIONI ACCOUNT
	
		- Nome: scegli un identificativo, ad esempio Archivio PEC.
- Indirizzo Email: inserisci l'indirizzo completo della casella PEC (es. [email protected]).
- Tipo di Protocollo: IMAP
 
- IMPOSTAZIONI SERVER DI POSTA IN ARRIVO
	
		- Posta in Arrivo (IMAP): imaps.archivio.pec.it
- Nome utente: usa l'indirizzo completo dell'archivio es. [email protected]. Puoi visualizzare il nome utente tramite la Webmail PEC come descritto nella guida dedicata.
- Password: la password della casella PEC o, se attiva la verifica in 2 passaggi, la password per il programma di posta. Per maggiori informazioni consulta la guida per la generazione della password dedicata.
- Tipo di cifratura: SSL o TLS
- Autenticazione: password
- Porta: 993
 
- IMPOSTAZIONI SERVER DI POSTA IN USCITA
	
		- L'archivio PEC è solo per la ricezione dei messaggi. Non inviare email tramite questo account.
- Indirizzo Email: inserisci l'indirizzo della casella PEC (es. [email protected]).
- Password: la password della casella PEC o, se attiva la verifica in 2 passaggi, la password per il programma di posta. Per maggiori informazioni consulta la guida per la generazione della password dedicata.
- Porta del server in uscita (SMTP): 465
- Host del server SMTP: smtps.pec.aruba.it