9.8 WebMail PEC Smart: monitorare lo spazio utilizzato

La WebMail PEC versione Smart consente di monitorare lo spazio utilizzato e quello ancora disponibile della casella PEC e dell'archivio di sicurezza (quest'ultimo solo per le caselle PEC con tipologia PRO e PREMIUM).

Per verificare lo spazio disponibile, accedere alla WebMail versione Smart (per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso alla WebMail PEC consultare la guida dedicata), cliccare quindi:
  1. la freccia  accanto al nome della propria casella PEC per visualizzare il menu utente;
in alternativa la stessa informazione è disponibile cliccando
  1. il menu Impostazioni e poi Informazioni casella:
Si ricorda che al raggiungimento della capienza contribuiscono tutte le cartelle create nella casella di posta, pertanto si consiglia di controllare non solo la dimensione della cartella di Posta in arrivo, ma anche quella della Posta inviata, Bozze, Cestino e di tutte le eventuali cartelle personalizzate. Per maggiori informazioni consultare la guida dedicata da cui è inoltre possibile leggere la procedura per svuotare\eliminare o esportare una cartella per ottimizzare lo spazio utilizzato.
 
Per ampliare lo spazio della casella PEC (a esclusione delle caselle PEC attive su Dominio) cliccare Aumenta spazio. Per maggiori informazioni consultare la sezione Aumento spazio e modifica tipologia casella PEC.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.