PEC > Webmail PEC > Webmail Smart > Funzioni > Webmail PEC Smart: gestione allegati e file bloccati

8.06 Webmail PEC Smart: gestione allegati e file bloccati



Come visualizzare gli allegati

In Webmail PEC Smart puoi filtrare i messaggi per vedere solo quelli con allegati. Clicca su Tutti in alto a sinistra e imposta il filtro Allegati.

Con il tasto destro su un allegato puoi:
  • scaricalo sul computer;
  • visualizzare l'anteprima del file;
  • salvare il file su Aruba Drive. Per saperne di più consulta la guida specifica;
  • firmare digitalmente il file (se necessario). Per saperne di più consulta la guida specifica.
Se l’allegato è un file firmato digitalmente (.p7m), la Nuova Webmail PEC ti permette di vederne l’anteprima (senza firme). Per visualizzare il file completo con le firme, scaricalo e aprilo con un software di firma digitale, come Aruba Sign.
 
 

Quale è il limite di dimensione di un allegato in un messaggio in uscita

La dimensione massima per un messaggio in uscita (inclusi gli allegati) è di 100 MB. Se il messaggio supera questo limite, il mittente riceverà una notifica di non accettazione. Se invii a più destinatari, il limite totale di 100 MB viene diviso per il numero di destinatari. Ad esempio, un allegato di 50 MB non può essere inviato a più di due persone.
 
 

Tipi di file non allegabili a un messaggio PEC

Per proteggere il sistema da virus, il servizio PEC di Aruba blocca alcuni tipi di file. Quando tenti di allegare un file non consentito, vedrai un messaggio che ti avvisa che l’estensione non è ammessa. Il sistema riconosce anche file con estensioni vietate rinominate (es. da .exe a .txt), file compressi e allegati nei messaggi inoltrati. Se hai bisogno di ulteriori dettagli, puoi consultare la guida completa sulle estensioni bloccate.
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.