PEC > Webmail PEC > Webmail versione Classic > Webmail PEC Classic: creare e gestire le attività

8.15 Webmail PEC Classic: creare e gestire le attività

Il menu Attività consente di organizzare attività giornaliere impostandone la priorità, il promemoria, lo stato e la percentuale di completamento. Di seguito le funzioni principali della sezione:
Per creare una lista delle Attività:
  1. accedere a Webmail PEC versione Classic. Per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata alle modalità di accesso a Webmail PEC;
  2. dal menu di sinistra selezionare la voce Attività > Nuova Lista di Attività:
  3. si visualizza la schermata Nuova Lista di Attività su cui indicare un nome e un commento descrittivo (campo facoltativo) per l'attiività stessa;
  4. cliccare su Crea per completare l'operazione:
  5. la creazione della Lista di attività è avvenuta con successo e la stessa è visibile nel menu di sinistra:
Per Modificare o Rimuovere una Lista di Attività:
  1. accedere a Webmail PEC versione Classic. Per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata alle modalità di accesso a Webmail PEC;
  2. dal menu di sinistra selezionare la voce Attività:
  3. posizionarsi sull'elemento e cliccare sul tasto destro del mouse. Tale operazione aprirà apposito menu a tendina da cui Modificare una Lista di Attività selezionando il pulsante Proprietà. Si accede alla schermata dedicata da cui modificare i dati inseriti in fase di creazione (Nome, descrizione) e cliccare su Aggiorna per rendere operativa la modifica;
  4. rimuovere una Lista di Attività. Fare clic su Elimina per procedere con la rimozione;
  5. la voce Nuova Attività consente di aggiungere un'attività all'interno della lista (per le modalità visionare la sezione dedicata di questa stessa guida):
Per creare una Attività:
  1. accedere a Webmail PEC versione Classic. Per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata alle modalità di accesso a Webmail PEC;
  2. dal menu di sinistra selezionare la voce Attività:
  3. nella scheda Personale selezionare il pulsante Nuova Attività:
  4. si apre la schermata Nuova Attività dalla quale è possibile inserire tutti i dati richiesti:
    1. dall'apposito menu a tendina selezionare la Lista Attività a cui si desidera associare l'attività in creazione;
    2. da Attività indicare il Nome, la Priorità, la Data e l'Ora di Inizio e Fine, lo Stato e la Percentuale di completamento dell'attività;
    3. fare clic su Salva Attività per completare l'operazione.
  5. l'attività creata è visibile nella finestra Personale:
Per creare una Attività:
  1. accedere a Webmail PEC versione Classic. Per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata alle modalità di accesso a Webmail PEC;
  2. dal menu di sinistra selezionare la voce Attività:
  3. alla finestra Personale al centro, selezionare l'elemento e cliccarvi con il tasto destro del mouse. Scegliere la voce desiderata tra Modifica ed Elimina:
  4. nel  caso in cui si selezioni Modifica attività si accede alla schermata di modifica in cui variare uno o più campi inseriti in fase di creazione dell'attività;
  5. qualora si scelga Elimina attività il sistema chiede conferma dell'operazione:
 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.