Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 
PEC > 11 - Gestione del servizio PEC > Pannello GestioneMail PEC: creare e gestire caselle PEC su Dominio

11.1 Pannello GestioneMail PEC: creare e gestire caselle PEC su Dominio

In caso di acquisto del servizio PEC su Dominio, accedendo con la casella Postmaster ([email protected]) ee relativa password al pannello di GestioneMail PEC è possibile:
  • creare caselle PEC su Dominio certificato di III livello nella forma [email protected], dove nomecasella è il nome scelto al momento della creazione della casella PEC (esempio [email protected]) e pec.nomedominio.it è il Dominio certificato, attivato e incluso nel servizio;
  • ricercare caselle PEC create;
  • modificare la password delle caselle PEC attive su Dominio ed eseguire il reset password in caso di caselle PEC su Dominio (non postmaster) del tipo [email protected];
  • cancellare caselle PEC create. 
Di seguito i dettagli di ogni singola procedura:
Per creare la casella PEC attiva su Dominio :
  1. accedere al pannello di GestioneMail PEC utilizzando la casella [email protected] e relativa password;
  2. dal menu di sinistra in alto selezionare la voce Creazione Caselle:
  3. alla schermata visualizzata, inserire il nome che si vuole dare al nuovo account senza @nomedomininio (esempio: per creare una casella [email protected], inserire solo mario.rossi);
  4. nel campo Password digitare la nuova password da associare alla casella e ripeterla nel campo Ripeti password. La password deve rispettare i parametri, per la scelta di una password sicura, visibili nell'immagine e descritti in questa questa guida;
  5. cliccare su Crea Casella per completare l'operazione:
Per ricercare la casella creata visionare la sezione successiva di questa stessa guida.
La funzione Ricerca Caselle consente la Ricerca Rapida di caselle già create in precedenza. Per procedere:
  1. accedere al pannello di GestioneMail PEC utilizzando la casella [email protected] e relativa password;
  2. dal menu di sinistra in alto selezionare la voce Ricerca Caselle:
  3. nel campo apposito immettere il nome della casella da cercare e cliccare su Cerca:
  4. una volta indicato il nome della casella che si vuole cercare i risultati vengono visualizzati nella parte sottostante il modulo:
Accedendo al pannello di GestioneMail PEC con la casella [email protected] e la relativa password è possibile:
  1. cambiare la password della casella [email protected]. Consultare la guida dedicata per prendere visione del dettaglio delle operazioni;
  2. cambiare la password delle caselle PEC su Dominio [email protected]. Consultare la guida dedicata per prendere visione del dettaglio delle operazioni.
Per cancellare una casella PEC su Dominio precedentemente creata:
  1. effettuare l'accesso al pannello di GestioneMail PEC utilizzando la casella [email protected] e relativa password;
  2. dal menu di sinistra in alto selezionare la voce Ricerca Caselle:
  3. Nel campo apposito immettere il nome della casella da cercare e cliccare su Cerca:
  4. Visualizzati i risultati relativi alla ricerca fare clic su Cancella:
  5. Il sistema chiede conferma dell'operazione. Cliccare nuovamente su Cancella:
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.