Premessa
Le operazioni descritte di seguito sono
visibili solo se si accede al pannello
Gestionemail PEC con
casella Postmaster tipo
[email protected] e password.
Se si accede a Gestionemail PEC con una PEC su Dominio, ad esempio
[email protected], il pannello mostrato non sarà quello descritto in questa guida.
Come creare una casella PEC su Dominio
Accedi a
Gestionemail PEC con la casella
[email protected] e password quindi scegli dal menu
Creazione caselle.
Le caselle possono essere create nella forma
[email protected], dove
nomecasella è il nome scelto al momento della creazione della casella PEC, ad esempio info, e
pec.nomedominio.it è il dominio certificato, attivato e incluso nel servizio.
Su
Modulo di creazione casella digita:
- nel campo Nome casella il nome della casella senza @nomedomininio, ad esempio per creare la casella [email protected], inserisci solo mario.rossi;
- nel campo Password e Ripeti password inserisci una password da associare alla casella. Deve rispettare i criteri di sicurezza specificati in pagina, se li soddisfa, si visualizza una spunta verde, in caso contrario restano neri i criteri non rispettati;
- conferma cliccando su Crea casella per completare l'operazione.
Come cercare ed eliminare una casella PEC su Dominio
Accedi a
Gestionemail PEC con la casella
[email protected] e password quindi scegli dal menu
Ricerca caselle.
Nel campo apposito immettere il nome della casella da cercare e clicca su
Cerca:
I risultati vengono visualizzati nella parte sottostante il modulo:
Per eliminare la casella premi su i tre puntini in corrispondenza della casella e poi su
Elimina casella. Il sistema chiede conferma dell'operazione.