La
funzione di Notifica Mail consente la
ricezione di un'email di avviso a un massimo di due indirizzi di posta elettronica ordinaria ogni qualvolta si riceve posta certificata sulla propria casella PEC. È possibile decidere inoltre se
ricevere la notifica per messaggi provenienti da mittenti specifici (
massimo 2) indicando nell'apposito campo gli indirizzi mittenti, oppure se ricevere una notifica per tutti i messaggi di posta elettronica certificata ricevuti non inserendo indirizzi mittenti.
La notifica è attivabile solo per la ricezione di messaggi di posta elettronica certificata e non per eventuali ricevute di accettazione/consegna o messaggi di posta ordinaria ricevuti sulla propria casella PEC.
Per attivare la funzione accedere al pannello di
GestioneMail PEC e cliccare dal menu in alto a sinistra
Notifica Mail

Nella schermata visualizzata configurare l'azione di notifica indicando nei rispettivi campi:
- l'indirizzo o gli indirizzi di posta certificata (massimo due, separati da una virgola e senza spazi) dei mittenti specifici per cui si vuole ricevere la notifica di ricezione. Lasciare il campo vuoto qualora si voglia ricevere una notifica per tutti i messaggi;
- l'indirizzo o gli indirizzi di posta ordinaria (separati da una virgola e senza spazi) su cui si vuole che vengano inviate le notifiche;
- cliccare Conferma per salvare i dati inseriti e rendere attiva la funzione:

La regola creata è immediatamente visibile nella scheda
Attuale regola impostata. Per modificarla cliccare
Cancella Regola e crearne un'altra:
La
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ricezione di un'email di avviso a un massimo di due indirizzi di posta elettronica ordinaria ogni qualvolta si riceve posta certificata sulla propria casella PEC. È possibile decidere inoltre se
ricevere la notifica per messaggi provenienti da mittenti specifici (
massimo 2) indicando nell'apposito campo gli indirizzi mittenti, oppure se ricevere una notifica per tutti i messaggi di posta elettronica certificata ricevuti non inserendo indirizzi mittenti.
La notifica è attivabile solo per la ricezione di messaggi di posta elettronica certificata e non per eventuali ricevute di accettazione/consegna o messaggi di posta ordinaria ricevuti sulla propria casella PEC.
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Notifica Mail

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- l'indirizzo o gli indirizzi di posta certificata (massimo due, separati da una virgola e senza spazi) dei mittenti specifici per cui si vuole ricevere la notifica di ricezione. Lasciare il campo vuoto qualora si voglia ricevere una notifica per tutti i messaggi;
- l'indirizzo o gli indirizzi di posta ordinaria (separati da una virgola e senza spazi) su cui si vuole che vengano inviate le notifiche;
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