Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
 

11.1.06 Pannello GestioneMail PEC: Notifica Mail - servizio notifica via email per la ricezione di messaggi

La funzione di Notifica Mail consente la ricezione di un'email di avviso a un massimo di due indirizzi di posta elettronica ordinaria ogni qualvolta si riceve posta certificata sulla propria casella PEC. È possibile decidere inoltre se ricevere la notifica per messaggi provenienti da mittenti specifici (massimo 2) indicando nell'apposito campo gli indirizzi mittenti, oppure se ricevere una notifica per tutti i messaggi di posta elettronica certificata ricevuti non inserendo indirizzi mittenti.
 
La notifica è attivabile solo per la ricezione di messaggi di posta elettronica certificata e non per eventuali ricevute di accettazione/consegna o messaggi di posta ordinaria ricevuti sulla propria casella PEC.

Per attivare la funzione accedere al pannello di  GestioneMail PEC e cliccare dal menu in alto a sinistra Notifica Mail

Nella schermata visualizzata configurare l'azione di notifica indicando nei rispettivi campi:
  1. l'indirizzo o gli indirizzi di posta certificata (massimo due, separati da una virgola e senza spazi) dei mittenti specifici per cui si vuole ricevere la notifica di ricezione. Lasciare il campo vuoto qualora si voglia ricevere una notifica per tutti i messaggi;
  2. l'indirizzo o gli indirizzi di posta ordinaria (separati da una virgola e senza spazi) su cui si vuole che vengano inviate le notifiche;
  3. cliccare Conferma per salvare i dati inseriti e rendere attiva la funzione:
La regola creata è immediatamente visibile nella scheda Attuale regola impostata. Per modificarla cliccare Cancella Regola e crearne un'altra:
 
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.