Cosa fare prima di disattivare il servizio
Prima di cessare il servizio PEC su dominio (es.
[email protected]),
assicurati di effettuare un backup del contenuto
delle caselle PEC su dominio. Una volta completata la disdetta, non potrai più recuperare il contenuto delle caselle.
Come chiedere la disattivazione del servizio PEC su dominio
Per disattivare il servizio, segui questi passaggi:
- compila e firma il modulo .pdf;
- accedi ad assistenzaclienti.aruba.it con lo username del tipo [email protected] e la password;
- apri una richiesta e allega:
- il modulo compilato e firmato;
- copia fronte retro del documento d’identità dell'intestatario del servizio.
- Invia la richiesta.
Effetti della disattivazione del servizio PEC su dominio
La disattivazione comporta:
- l'esclusione del dominio di terzo livello (pec.nomedominio.estensione) dalla lista dei domini certificati presso AgID;
- la cancellazione del servizio e di tutte le caselle PEC associate:
- non potrai più creare nuove caselle PEC per quel dominio;
- non sarà più possibile recuperare il contenuto delle caselle PEC cancellate.