Guida valida per tutte le caselle PEC Aruba
Come associare un profilo titolare
Il profilo titolare viene associato alla casella PEC in momenti diversi, a seconda del tipo di casella PEC:
In entrambi i casi, i profili vengono salvati in una rubrica, accessibile e modificabile dalla sezione
Gestisci profili titolare dell'
Area clienti PEC.
Come creare un nuovo profilo titolare
Puoi creare un nuovo profilo titolare:
In entrambi i casi puoi assegnare la casella a un titolare diverso da quello dell'account Aruba con cui ti sei autenticato. Puoi scegliere un nuovo titolare oppure selezionare un profilo già esistente dalla rubrica.
Come correggere i dati di un profilo titolare esistente
Per modificare i dati di un profilo titolare esistente, accedi all'
Area clienti PEC con una delle seguenti modalità:
- Accesso con account Aruba (username del tipo [email protected] e password).
- Accesso con casella PEC (indirizzo della casella PEC e password).
Se accedi con la casella PEC, puoi modificare solo i dati del profilo di quella specifica casella.
Correzione con accesso tramite account Aruba
- Vai su areaclienti.pec.it.
- Inserisci il tuo username Aruba (es. [email protected]) e password. Se hai smarrito le credenziali, consulta la sezione dedicata recupero account Aruba.
- Seleziona Gestisci in corrispondenza del servizio PEC.
- Nel menu a sinistra, clicca su Gestisci profili titolare per visualizzare l'elenco dei profili titolare.
- Per modificare i dati di un profilo:
- Clicca sull'icona a forma di matita per modificarlo.
- Clicca sulla freccia verso il basso per visualizzare le caselle collegate a quel profilo.
- Correggi i dati che ti intessano.
Correzione con accesso tramite casella PEC
- Vai su areaclienti.pec.it.
- Inserisci l'indirizzo della tua casella PEC e la password.
- Dalla homepage visualizzi i dati del Profilo titolare, seleziona Correggi i dati.
- Correggi i dati che ti intessano.
Se desideri cambiare il titolare della casella PEC, dovrai seguire una procedura separata. Consulta la guida appropriata: