Riepilogo degli sconti validi sui nostri servizi
#IoRestoACasa
assdfasdfsdaf
 
  Clienti +39 0575 0504
  Partner e CDRL +39 0575 0500
Lun/Ven 08.30-18.00
PEC > 6 - Gestione account e sicurezza > Come impostare la scadenza della password

6.6 Come impostare la scadenza della password

È possibile scegliere una scadenza per la password della casella PEC impostandola da Gestione account.
 
Nel caso in cui non si attivi questa funzionalità, la password della propria casella PEC non avrà una scadenza in quanto disattivata per impostazione predefinita.

Come funziona:

La funzionalità di scadenza password consente al titolare della casella PEC di:
  • scegliere se la password della propria casella PEC deve avere una scadenza;
  • impostare la frequenza di scadenza della password (in giorni);
  • scegliere, nel caso in cui sia stata scelta una scadenza, quanti giorni prima ricevere l'avviso di scadenza password;
  • scegliere se ricevere una email di avviso scadenza password;
  • indicare il giorno esatto di scadenza della password (calcolato sulla base della frequenza stabilita).
In base al valore stabilito per il periodo di validità della password di accesso, l'utente visualizza il seguente avviso di scadenza password nei diversi pannelli Aruba, come WebMail PECapp Aruba PECGestioneMail PEC e Area Clienti PEC:
L'avviso non è bloccante fino al momento della scadenza, che una volta trascorso, è necessario cambiare la password per accedere alla casella rispettando i criteri previsti e visibili nell'immagine seguente:
Nel caso non si ricordi la Password attuale cliccare Password dimenticata? per reimpostarla, come descritto in questa guida  Ripristinare la password della casella PEC.

Come impostare i requisiti della scadenza password:

  1. accedere a Gestione account inserendo l'indirizzo PEC completo (ad esempio [email protected] oppure [email protected]) e la password;
  2. dal menu di sinistra cliccare Scadenza password;
  3. selezionare in corrispondenza del pulsante Disattivata per attivare il servizio:
  4. nel campo Scadenza ogni impostare la frequenza di scadenza password, il valore predefinito è 90 giorni. Scegliere un numero di giorni compreso tra 2 e 90;
  5. nel campo Avviso scadenza impostare quanti giorni prima ricevere l'avviso di scadenza password. Scegliere un numero di giorni compreso tra 1 e la frequenza di scadenza (descritto al punto 4);
  6. abilitare l'opzione Ricevi un avviso sulla casella per ricevere l'avviso di scadenza password anche all'indirizzo email di riferimento del titolare del servizio PEC;
  7. infine, cliccare Salva:
 
La tua opinione è importante per noi!
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.