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3.5.1 Funzioni Area Clienti SPID e dettagli stati servizio

L'Area Clienti SPID consente di gestire in completa autonomia la propria Identità Digitale, gli ordini eseguiti, l’acquisto di credenziali aggiuntive, l’accesso al Self Care SPID. Di seguito il dettaglio delle operazioni consentite:
L'Area Clienti SPID consente di visionare per ogni singola credenziale: 
  1. i Livelli di sicurezza SPID ID acquistati e compresi nella configurazione base (Livello SPID 1 e Livello SPID 2 con OTP Mobile) e le eventuali ulteriori credenziali aggiuntive acquistate (Livello SPID 2 con Dispositivi Fisici e/o Livello SPID 3 con Firma Digitale, e/o tessera sanitaria e/o Firma Remota);
  2. data scadenza delle credenziali acquistate. A partire da tre mesi prima della scadenza, la stessa è in rosso (sia in caso di ARUBA ID che di singole credenziali) e si visualizza il pulsante Rinnova (per la procedura completa di rinnovo cliccare qui);
  3. accedi al SelfCare. Un link diretto al Self Care SPID (per i dettagli sulla gestione del Pannello si veda la guida dedicata);
  4. cancella servizio consente di annullare l'ordine di un'identità non ancora attiva;
  5. il pulsante rinnovo automatico Attivo/Non attivo consente di:
  6. scarica applicazione Aruba OTP dallo store: in caso di Livello SPID 2 con OTP Mobile consente di scaricare l’applicazione stessa (per la modalità di attivazione della credenziale visionare la guida dedicata);
  7. stato del servizio: ad esempio Attiva, come da immagine esemplificativa sottostante; 
  8. su ordini associati al prodotto sono riportati i dettagli dell’ordine eseguito, visionabili alla sezione dedicata di questa stessa guida;
  9. ti serve AIUTO per questo servizio? consente l’apertura di apposito menù da cui:
  10. da Aggiungi credenziali acquistare credenziali L2 e/o L3 (per i dettagli visionare la guida dedicata):
L’Area Clienti SPID consente di verificare:
  1. numero dell'ordine effettuato;
  2. tipo di ordine: ad esempio primo acquisto o rinnovo;
  3. data di aquisto;
  4. se l'ordine è stato eseguito in convenzione;
  5. il costo del servizio;
  6. lo stato dell'ordine. Qualora un ordine sia in attesa pagamento sono visibili i pulsanti Paga per concludere il pagamento dell'ordine e Annulla per annullare lo stesso:

Attiva

Attesa Pagamento

Indica gli ordini non pagati o per cui non è conclusa la registrazione del pagamento da parte di Aruba. In questo caso sono visibili i pulsanti:
  1. paga per completare il pagamento (per i dettagli sulle modalità di pagamento e le tempistiche di accredito e registrazione, si veda la guida dedicata);
  2. annulla per annullarlo. Il sistema chiede conferma dell'operazione:

Da Attivare

Indica che non è stata eseguita l'attivazione di credenziali di Livello SPID 2 e/o Livello SPID 3 aggiuntive acquistate. Le stesse possono essere utilizzate solo ed esclusivamente dopo attivazione da Self Care SPID. Per procedere visionare la sezione dedicata:

Nel caso in cui non sia stata attivata l’intera Identità Digitale, la schermata visualizzata sarà la seguente. Il pulsante Attiva il servizio rimanda al Pannello Registrazione SPID da cui concludere la procedura di registrazione e attivazione (per tutti i dettagli visionare la sezione dedicata):
 
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