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9.2 Area Clienti SPID - Stati di un Ordine

Di seguito un'esemplificazione di alcuni stati che si possono visionare su area clienti SPID ed eventuali operazioni da eseguire.
Per procedere autenticarsi su areaclienti.pec.it quindi nella pagina principale selezionare il pulsante Gestisci in corrispondenza del servizio SPID.
Gli stati di un ordine di seguito elencati sono comuni a SPID Personale, Professionale e SPID Aziendale. Qualora si è in possesso sia di SPID Personale che Professione la gestione potrà essere svolta scegliendo uno dei due tab presenti come da immagine sottostante:

Da Attivare

Indica che non è stata eseguita l'attivazione di SPID costituito da Nome utente e Password. Per procedere consultare la guida dedicata:

Attivo- Da Attivare Aruba OTP

Indica che è stata eseguita l'attivazione di SPID ARUBA ID (Nome utente e Password) ma non è stata attivato l'account sull'app Aruba OTP.
La stessa può essere utilizzata solo ed esclusivamente dopo attivazione da selfcare SPID.  
Per procedere consultare la guida dedicata:

Attivo

Indica che è stata eseguita l'attivazione di SPID e utilizzabile per accedere ai portali dei Fornitori dei Servizi. 
Per maggiori dettagli consultare la guida dedicata:

Sospeso

La sospensione dell'identità digitale comporta un blocco della stessa. L’operazione è reversibile, in ogni momento si può eseguire il ripristino di SPID ARUBA ID.
Per riattivare SPID ARUBA ID precedentemente sospesa è necessario collegarsi al Selfcare come indicato qui. In alcuni casi la sospensione è effettuata direttamente da Aruba per motivi di sicurezza (es. documento identità scaduto), in questo caso non è possibile procedere alla riattivazione in autonomia:
 
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