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9.2 Area Clienti SPID - Stati di un Ordine

Di seguito un'esemplificazione di alcuni stati che si possono visionare su area clienti SPID ed eventuali operazioni da eseguire.

Accedere su areaclienti.pec.it con l'username @aruba.it e relativa password. Nella pagina principale selezionare il pulsante Gestisci in corrispondenza del servizio SPID.
Gli stati di un ordine di seguito elencati sono comuni a SPID Personale, Minore, Professionale e Aziendale. Qualora si è in possesso sia di SPID Personale o Minore che Professione la gestione potrà essere svolta scegliendo uno dei tab presenti come da immagine sottostante:

Da Attivare

Indica che non è stata eseguita l'attivazione di SPID costituito da Nome utente e Password. Per procedere consultare la guida dedicata:

Attivo- Da Attivare Aruba OTP

Indica che è stata eseguita l'attivazione di SPID ARUBA ID (Nome utente e Password) ma non è stata attivato l'account sull'app Aruba OTP.
La stessa può essere utilizzata solo ed esclusivamente dopo attivazione da selfcare SPID.  
Per procedere consultare la guida dedicata:

Attivo

Indica che è stata eseguita l'attivazione di SPID e utilizzabile per accedere ai portali dei Fornitori dei Servizi. 
Per maggiori dettagli consultare la guida dedicata:

Sospeso

La sospensione dell'identità digitale comporta un blocco della stessa. L’operazione è reversibile, in ogni momento si può eseguire il ripristino di SPID ARUBA ID.
Per riattivare SPID ARUBA ID precedentemente sospesa è necessario collegarsi al Selfcare come indicato qui. In alcuni casi la sospensione è effettuata direttamente da Aruba per motivi di sicurezza (es. documento identità scaduto), in questo caso non è possibile procedere alla riattivazione in autonomia:
 
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