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3.6.1 Funzioni Area Clienti Firma Digitale e dettagli stati servizio

L'Area Clienti Firma Digitale consente di acquistare, rinnovare, e/o attivare un Kit di Firma Digitale. Inoltre, permette di scaricare la documentazione indispensabile ai fini della Attivazione del servizio stesso. Di seguito il dettaglio delle operazioni consentite
L'Area Clienti Firma Digitale consente di visionare tutti gli ordini effettuati con una stessa Login, e lo stato dell'ordine stesso. In particolare:
  1. Tipologia di Kit di Firma Digitale acquistato
    ad esempio Aruba Key CNS, come da immagine esemplificativa;
  2. Data di scadenza del servizio;
  3. Gestisci
    un menù a tendina da cui è possibile variare il numero di cellulare associato a uno specifico ordine di Firma Digitale. Per i dettagli visionare la guida dedicata;
  4. Stato dell’ordine
    ad esempio "ATTIVO", come da immagine esemplificativa;
  5. Su "ordini associati al prodotto" sono riportati i dettagli dell’ordine eseguito, visionabili alla sezione dedicata di questa stessa guida;
  6. "Ti serve AIUTO per questo servizio?" consente l’apertura di apposito menù da cui:
L’Area Clienti Firma Digitale nella parte "ordini associati al Prodotto" consente di visionare:
  1. Numero dell’ordine effettuato;
  2. Tipo di ordine: ad esempio "Acquisto" o "Rinnovo";
  3. Data in cui è stato effettuato l’ordine;
  4. Il costo;
  5. Lo Stato dell’ordine. Qualora un ordine sia "In attesa Pagamento" sono visibili i pulsanti pulsanti "Paga" per concludere il pagamento e "Annulla" per annullarlo:
Gli Stati in cui può trovarsi un ordine di Firma Digitale sono diversi a seconda della tipologia di ordine effettuato ("Standard" o "Convenzione") e della Tipologia di De Visu effettuata ("De Visu a Domicilio", "De Visu avviene presso un pubblico ufficiale", "De Visu presso un negozio MBE abilitato"). Di seguito alcuni esempi utili:

ATTESA PAGAMENTO

Indica gli ordini non pagati o per cui non è conclusa la registrazione del pagamento da parte di Aruba. In questo caso sono visibili i pulsanti:
  1. "Paga" per completare il pagamento (per i dettagli sulle modalità di pagamento e le tempistiche di accredito e registrazione, si veda la guida dedicata);
  2. "Annulla" per annullarlo. Il sistema chiede conferma dell'operazione:

IN ATTESA LAVORAZIONE

Indica che l'ordine è concluso, ma non ancora preso in carico da Aruba che deve verificare la completezza e correttezza della richiesta e della documentazione fornita ai fini della emissione del Kit di Firma Digitale o di Firma Remota stesso:

ATTESA DOCUMENTAZIONE

Stato dell'ordine visibile solo ed esclusivamente in caso di De Visu presso pubblico ufficiale, indica che non è stata ancora inviata la documentazione indispensabile ai fine dell'emissione del Kit. Per richiederla utilizzare il menù a tendina "Gestisci > Richiedi documenti" in alto a destra. (Dettagli "Riconoscimento De Visu Pubblico ufficiale Kit di Firma Digitale", "Riconoscimento De Visu Pubblico ufficiale Kit di Firma Digitale Remota");

ATTIVO - IN SCADENZA

Utilizzare il pulsante "Rinnova" per rinnovare il Certificato in scadenza (per i dettagli visionare le guide dedicate: "Modalità di rinnovo del servizio Firma Digitale" e "Modalità di rinnovo del servizio Firma Digitale Remota"):
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