L'area clienti Firma Digitale consente di acquistare, rinnovare, e/o attivare una Firma Digitale e/o Remota. Inoltre, permette di scaricare la documentazione indispensabile ai fini dell'attivazione del servizio stesso.
Per accedere autenticarsi su
areaclienti.pec.it con l'account Aruba, username del tipo
[email protected] e password (maggiori dettagli nella
guida dedicata), con cui si è acquistato il servizio, quindi nella pagina principale selezionare
Gestisci in corrispondenza del
servizio Firma Digitale.
Nella parte sinistra della schermata è possibile visualizzare:
- tipologia di Firma Digitale acquistata ad esempio smart card CNS + lettore, come da immagine esemplificativa;
- stato del servizio: ad esempio Attivo;
- tipologia di riconoscimento eseguito:
Nella parte destra della schermata è possibile visualizzare:
- data di scadenza del servizio;
- menu a tendina Gestisci che consente di variare il numero di cellulare associato a uno specifico ordine di Firma Digitale (per i dettagli consultare la guida dedicata);
- visionare l'indirizzo di consegna della firma. Se l'ordine è ancora in evasione è presente il pulsante Modifica per variarlo (approfondimenti sono disponibili nella guida dedicata);
- Ti serve AIUTO per questo servizio? che permette l’apertura di apposito menu da cui:
- Accedi al selfcare: un link diretto al pannello di gestione della Firma Remota;
- Domande frequenti: presenti alcune domande fra le più frequenti in fase di attivazione.
-