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10.1 Area Clienti Firma Digitale e Remota - Funzioni

L'area clienti Firma Digitale consente di acquistare, rinnovare, e/o attivare una Firma Digitale e/o Remota. Inoltre, permette di scaricare la documentazione indispensabile ai fini dell'attivazione del servizio stesso. 

Per accedere autenticarsi su areaclienti.pec.it con l'account Aruba, username del tipo [email protected] e password (maggiori dettagli nella guida dedicata), con cui si è acquistato il servizio, quindi nella pagina principale selezionare Gestisci in corrispondenza del servizio Firma DigitaleNella parte sinistra della schermata è possibile visualizzare:
  1. tipologia di Firma Digitale acquistata ad esempio smart card CNS + lettore, come da immagine esemplificativa;
  2. stato del servizio: ad esempio Attivo;
  3. tipologia di riconoscimento eseguito:

Nella parte destra della schermata è possibile visualizzare: 
  1. data di scadenza del servizio;
  2. menu a tendina Gestisci che consente di variare il numero di cellulare associato a uno specifico ordine di Firma Digitale (per i dettagli consultare la guida dedicata);
  3. visionare l'indirizzo di consegna della firma. Se l'ordine è ancora in evasione è presente il pulsante Modifica per variarlo (approfondimenti sono disponibili nella guida dedicata);
  4. Ti serve AIUTO per questo servizio? che permette l’apertura di apposito menu da cui:
  5. Accedi al selfcare: un link diretto al pannello di gestione della Firma Remota;
  6. Domande frequenti: presenti alcune domande fra le più frequenti in fase di attivazione.



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  8.  
Per le informazioni visibili nella parte Ordini associati al servizio consultare la guida dedicata.
 
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