Concluso l’ordine del servizio da
www.pec.it e registrato il pagamento da parte di Aruba si riceve apposita email ad oggetto
Conferma attivazione Fatturazione Elettronica Solo Ricezione, contenente le credenziali di accesso al Pannello (
username e
password temporanea). In fase di prima autenticazione è obbligatorio modificare la password ricevuta.
Per procedere, collegarsi al link
https://fatturazioneelettronica.aruba.it/ e inserire:
- username ricevuto con apposita comunicazione di attivazione del servizio:
- per Fatturazione Elettronica ARUBA seguita dalla propria partita IVA;
- per Fatturazione Elettronica Solo Ricezione ARUBA seguito dal proprio codice fiscale;
- per Fatturazione Elettronica per Commercialisti è scelto dall'utente in fase di attivazione dell'account;
- password temporanea contenuta nella comunicazione (il pulsante indicato in figura consente di visionare la password in chiaro).
Se si effettua un copia e incolla dei dati stessi, controllare di non aver inserito eventuali spazi vuoti prima o dopo i valori, poiché riconosciuti dal sistema come carattere errato.
Cliccare su
Accedi:
Alla schermata
Reset password digitare:
- la password temporanea ricevuta per email;
- nei rispettivi campi digitare la nuova password e confermarla.
Se le istruzioni per l'inserimento di una password sicura vengono rispettate, si visualizza una spunta verde in corrispondenza delle stesse. In caso contrario restano in nero i valori non rispettati.
Cliccare su
Salva e prosegui per completare la modifica:
Si visualizza la schermata
Cambio password. Cliccare su
Accedi, quindi alla pagina di login del pannello di Fatturazione Elettronica inserire lo username e la nuova password creata. È richiesto di eseguire la
configurazione del pannello di Fatturazione Elettronica come indicato in
questa guida.