Puoi inviare una
copia cortesia della fattura
al cliente. Le
modalità sono diverse in base ai seguenti parametri:
Di seguito i dettagli:
Caso 2: in anagrafica non hai attivato per quel cliente l'opzione per l'invio automatico di una copia .pdf della fattura e hai configurato il server SMTP in uscita
Se in anagrafica non hai attivato per quel cliente l'opzione per l'invio automatico di una copia .pdf della fattura, e hai
configurato il server SMTP posta in uscita per invio email, dopo l'
invio del documento a SdI vedi il seguente messaggio.
Vai su
Invia email:
Ti mostriamo il
template personalizzato definito su Impostazioni. Il
mittente dell'email è l'indirizzo di posta che hai configurato e non puoi cambiarlo. Puoi personalizzare l'oggetto e il testo del messaggio; se hai scelto di aggiungere allegati alla fattura saranno inviati con file .zip denominato "Allegati".
Indica l'
indirizzo email del cliente cui inviare la copia cortesia della fattura (massimo 3 indirizzi, per aggiungerli utilizza il
+, per rimuoverli il
-). Per associare un indirizzo email al cliente e attivare l'invio automatico della copia cortesia della fattura, inserisci il flag in corrispondenza dell'opzione:
Caso 3: in anagrafica non è stata attivata per quel cliente l'opzione per l'invio automatico di una copia .pdf della fattura e non si è configurato il server SMTP in uscita
Se in anagrafica hai attivato per quel cliente l'opzione per l'invio automatico di una copia .pdf della fattura, e non hai configurato il server SMTP posta in uscita per invio email, dopo l'
invio del documento a SdI si visualizza il seguente messaggio.
Vai su
Invia email:
L'email avrà come mittente
[email protected] e verrà utilizzato il modello predefinito.
Indica l'
indirizzo email del cliente cui inviare la copia cortesia della fattura (massimo 3 indirizzi, per aggiungerli utilizzare il
+, per rimuoverli il
-). Per associare un indirizzo email al cliente inserisci il flag in corrispondenza dell'opzione: