2.3 Cessionario committente - prima configurazione

 
Il primo passaggio della configurazione del pannello di Fatturazione Elettronica Solo ricezione è la verifica dei dati del cessionario committente cioè del destinatario delle fatture.
 

Dati anagrafici e fiscali

Le voci presenti in questo blocco identificano i dati anagrafici e fiscali del cessionario committente:

Nazione, partita IVA, codice fiscale e Titolo

Nazione Codice Fiscale sono compilati con i dati indicati in fase di ordine, non puoi cambiarli. Aggiungi il Titolo del cessionario committente se ti occorre.
 

Intestatario e Denominazione o Nome e Cognome

Vedi il campo Intestatario già compilato con i dati intestatario che hai inserito quando hai acquistato Fatturazione Elettronica Solo Ricezione. Leggi:
  • Denominazione se sei una ditta, società, ente;
  • Nome e Cognome se sei un libero professionista.
Vai su ˅ ed espandi il menu a tendina per cambiare il campo. 
 

Tipo attività

È preconfigurato con la tipologia di persona giuridica, ditta individuale, libero professionista, azienda o Pubblica Amministrazione, che hai inserito quando hai acquistato Fatturazione Elettronica Solo Ricezione. Non puoi cambiarlo.
 

Codice EORI

Identifica gli operatori economici nei rapporti con le autorità doganali sull'intero territorio dell'Unione Europea. 

Sede e stabile organizzazione

I campi presenti su Sede sono compilati con le voci che hai inserito nei dati intestatario quando hai acquistato Fatturazione Elettronica Solo Ricezione. Cambiali se ti occorre.

Compila i campi Stabile organizzazione solo se il cessionario committente è un soggetto privato non residente in Italia ma che opera attraverso Stabile Organizzazione nel territorio italiano o nel caso in cui si avvalga di un rappresentante fiscale in Italia.

Contatti

I campi presenti su Contatti sono compilati con le voci che hai inserito nei dati intestatario quando hai acquistato Fatturazione Elettronica. Cambiali se ti occorre.

È obbligatorio indicare un indirizzo email valido e funzionante.

Come cambiare i dati inseriti

Dopo che hai concluso la configurazione del pannello, puoi cambiare i dati del cedente/prestatore dal menu Impostazioni del pannello. 
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.