Documenti da app mobile > Vendite > Ordini di vendita > Gestione dello stato di evasione degli ordini di vendita o di acquisto

3.13 Gestione dello stato di evasione degli ordini di vendita o di acquisto

Guida valida per ordini di vendita e ordini di acquisto

È possibile indicare lo stato di evasione di un ordine di vendita o di acquisto, cioè se è EvasoDa evadere o Non gestito.
 
La funzionalità non è disponibile per gli ordini in stato Incompleto

Di seguito i dettagli:
 
Per indicare lo stato di evasione di un ordine di vendita o di acquisto, cioè se è EvasoDa evadere o Non gestito, accedere ai menu Ordini di vendita o Ordini di acquisto. Cliccare sul menu a tre pallini in corrispondenza di un documento in elenco e scegliere il pulsante Stato evasione.

Di default lo stato dell'ordine è Da evadere (l'immagine si riferisce al menu Ordini di vendita a titolo esemplificativo):

Su Stato evasione indicare se l'ordine è Evaso, Da evadere o Non gestito (è visibile una spunta blu a fianco dello stato di evasione attuale, per variarlo sceglierne un altro). Di default lo stato dell'incasso è Da evadere:


Indicando l'ordine come Evaso il sistema chiede di inserire la Data di evasione, preselezionata su quella odierna. Si ricorda che per inserire la data è necessario:
  • sistema operativo iOS: selezionare una data dal calendario e cliccare su Conferma;
  • sistema operativo Android: selezionare il calendario quindi scegliere la data e cliccare su ok e poi su Conferma alla schermata iniziale:
Per indicare più ordini di vendita e di acquisto contemporaneamente come evasi/da evadere, accedere ai menu Ordini di vendita o Ordini di acquisto. Cliccare sul menu a tre pallini in alto a destra e scegliere Seleziona (l'immagine si riferisce al menu Ordini di vendita a titolo esemplificativo):

Inserire il flag nei documenti desiderati:

A questo punto cliccare nuovamente sul menu a tre pallini in alto a destra e scegliere Segna come evasi Segna come da evadere a seconda dello stato visibile:

Indicando più ordini come Evasi è obbligatorio inserire la relativa Data di evasione. Si ricorda che per inserire la data è necessario:
  • sistema operativo iOS: selezionare una data dal calendario e cliccare su Conferma;
  • sistema operativo Android: selezionare il calendario quindi scegliere la data e cliccare su ok e poi su Conferma alla schermata iniziale:
Guide correlate:
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.