Documenti da app mobile > Vendite > DDT > Come modificare lo stato di un DDT

3.08 Come modificare lo stato di un DDT

È possibile modificare manualmente lo stato di un DDT, cliccando sul menu a tre pallini in corrispondenza dello stesso e scegliendo il pulsante Stato documento. Di seguito le specifiche in base allo stato originale del documento:
  • Incompleto: non è possibile variare manualmente lo stato del DDT.
  • Completo: è possibile trasformarlo in Inviato, Definitivo o Annullato.
  • Inviato:  è possibile trasformarlo in Definitivo o Annullato.
  • Definitivo: è possibile trasformarlo in Annullato.
  • Annullato: è possibile trasformarlo in Definitivo.
Per procedere, accedere al menu DDT come indicato in questa guida. Cliccare sul menu a tre pallini in corrispondenza di un documento in elenco e scegliere il pulsante Stato documento:

Su Stato documento scegliere lo stato desiderato (è presente una spunta blu in corrispondenza dell'attuale) per variarlo:


Il sistema conferma l'operazione con un messaggio verde in alto al centro.

Se si Segna come Inviato un DDT Completo, il sistema chiede di inserire la Data di invio, preselezionata su quella odierna. Si ricorda che per inserire la data è necessario:
  • sistema operativo iOS: selezionare una data dal calendario e cliccare su Conferma;
  • sistema operativo Android: selezionare il calendario quindi scegliere la data e cliccare su ok e poi su Conferma alla schermata iniziale:
Per procedere, accedere al menu DDT come indicato in questa guida. Cliccare sul menu a tre pallini in alto a destra e scegliere Seleziona:

Inserire il flag nei documenti desiderati:

A questo punto cliccare nuovamente sul menu a tre pallini in alto a destra e scegliere lo stato desiderato (saranno visibili solo gli stati possibili secondo le specifiche indicate all'inizio di questa guida):


Il sistema conferma le operazioni possibili con un messaggio verde in alto al centro. Se la variazione è possibile solo per alcuni DDT, il sistema lo segnala. 

Se si Segna come Inviati più DDT Completi, il sistema chiede di inserire la Data di invio, preselezionata su quella odierna. Si ricorda che per inserire la data è necessario:
  • sistema operativo iOS: selezionare una data dal calendario e cliccare su Conferma;
  • sistema operativo Android: selezionare il calendario quindi scegliere la data e cliccare su ok e poi su Conferma alla schermata iniziale:
 
Saranno eseguiti solo i cambi stato consentiti secondo le specifiche indicate all'inizio di questa stessa guida (ad esempio, se si seleziona DDT Incompleti, il sistema avvertirà che la modifica non potrà essere eseguita).
Guide correlate:
DDT
 
Quanto è stata utile questa guida?
 

Non hai trovato quello che cerchi?

Contatta i nostri esperti, sono a tua disposizione.