Come inserire un fornitore in un ordine di acquisto
Le modalità sono le medesime della creazione di una autofattura con app mobile (inserimento
Dati fornitore),
consultare questa guida.
È obbligatorio
salvare i nuovi fornitori censiti in anagrafica. Per questo, l'opzione
Salva in anagrafica è preimpostata da sistema:
Scelta della lingua per l'invio della copia .pdf dell'ordine di acquisto
Una volta inserito il fornitore, è possibile scegliere, dall'apposito menu a tendina, la
lingua,
italiano o inglese, con cui inviargli il .pdf dell'ordine di acquisto. È presente la lingua scelta nelle
impostazioni del pannello web, se è stata settata.
Cosa succede se si cambia il fornitore di un ordine di acquisto
Se si
modifica un ordine di acquisto che ha altri documenti collegati,
cambiando il fornitore o rimuovendolo dal documento (cliccando su
Deseleziona fornitore in fondo alla finestra Dati fornitore), vengono rimossi tutti i collegamenti agli altri documenti riferiti al fornitore:
Cosa succede se si elimina il fornitore di un ordine di acquisto dal menu Anagrafiche
In questo caso:
- nell'anteprima ordine di acquisto rimangono visibili i dati del fornitore cancellato;
- se si modifica, duplica, corregge e reinvia o genera altro documento da quell'ordine di acquisto, la sezione Dati fornitore nella schermata di creazione nuovo documento risulta vuota;
- se l'ordine di acquisto è in stato Completo non si potrà cambiare manualmente lo stato, o inviarlo per email fino all'inserimento di un nuovo fornitore;
- non è più visibile la sezione Fornitore nel dettaglio del documento da menu Ordini di acquisto (vedi immagine esemplificativa sottostante):